Mancanza di corrente.......X(
Mancanza di corrente.......X(
Salve a tutti cari amici della "mitica" ho un problema...... ieri mattina vado per mettere in moto la mia fulvietta 3 e............... niente non ne voleva sapere di partire, conoscendo il suo carattere capriccioso ho dato uno sguardo alle candele, non erano imbrattate e tutto era in ordine, ma nel momento in cui ho verificato se scoccasse la scintilla niente nemmeno un barlume, vado alla fonte... ....stacco il cavo che dalla bobina dal distributore e giro la chiave niente ragazzi, nessuna scintilla.... mi sento perso cosa può essere successo? premetto che la bobina e una bosch sostituita 3 anni fa, potrebbe essere lei la responsabile?........
Re: Mancanza di corrente.......X(
Controlla che all'avviamento la lancetta del contagiri abbia un impercettibile movimento, se non lo vedi smonta la calotta e verifica i contatti.
E' dalla bobina che non scocca la scintilla.... staccato il cavo che dalla bobina va alla calotta all'avvio non c'è alcuna scintilla........ :S
.......le puntine come stanno?
se per qualche ragione non aprono, la bobina non potrà mai fornire corrente.
Come ha suggerito Vincenzo, inizia smontando la calotta, verifica questultima, la spazzola e soprattutto condensatore e puntine
se per qualche ragione non aprono, la bobina non potrà mai fornire corrente.
Come ha suggerito Vincenzo, inizia smontando la calotta, verifica questultima, la spazzola e soprattutto condensatore e puntine
Problema risolto ................... puntine attaccate Grazie a tutti.....
-D