A VOLTE NON PARTE

Mercatino
Gallery
ilmoro

A VOLTE NON PARTE

Messaggio da leggere da ilmoro »

Ciao a tutti gli amici del forum, mi si presenta un nuovo problema, in pratica a volte l'auto non parte e mi si accendono le spie di avaria epb, abs, e avaria controllo motore. Ad esempio ieri volevo andare a casa dal lavoro e non e' partita, l'ho lasciata li e stamattina riprovo e parte regolarmente, con ancora le spie accese che dopo qualche kilometro si spengono. Che cavolo sara'? Non ho potuto fare la scansione con l'examiner perche' dovrei portarla dal meccanico e vorrei andarci gia' preparato, qualche sensore difettoso non dara' il consenso all'accensione forse...:X
Pietroth

Re: A VOLTE NON PARTE

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ricordatevi di specificare sempre la motorizzazione nella descrizione del guasto.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ilmoro

Giusto è la 2.0 benzina con impianto gpl
Pietroth

Alberto,
le Thesis con impianto gpl sono sempre delle "brutte bestie, basta leggere i numerosi post presenti sul forum per farti un'idea.
Personalmente non ho esperienza su questo tipo di motorizzazione "ibrida" ma vedrai che sicuramente più di qualcuno ti risponderà.
Ciao
Pietro (Pietroth)
ilmoro

Ciao ho un aggiornamento, infatti ieri e' capitato di nuovo, per' stavolta ho tolto la chiave dal cruscotto, ho aspettato che il nit smettesse di funzionare in background 10 min, ho riprovato ed e' partita senza nessuna spia! Mistero
ilmoro

A chi potesse interessare il problema era il sensore di giri, costo 45 euro
piu 30 di manodopera
thesis1981

Messaggio da leggere da thesis1981 »

Ciao, io ho la 2.4 a gasolio del 2004; a me è successa la stessa cosa più o meno, solo che mi è morta anche in corsa, mi hanno detto che devo far revisionare la pompa ad alta pressione; Per il resto le ho già provate tutte Pompa serbatoio, alternatore, sensore giri. Spero sia la volta buona, non ne posso più...sono 8 mesi che va avanti questa storia...
Pietroth

Benvenuto thesis1981,
sarebbe opportuno che ti presentassi http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... ?32,651214 prima di far domande.

In ogni caso hai fatto la diagnosi con l'Examiner ? Quale codice guasto ti ha dato?
Secondo mè hai un problema sugli iniettori, potrebbe essere sia di natura elettrico che meccanico.
Per intuito, se ti hanno detto che è un problema di pressione sul circuito di alimentazione, potrebbe non essere la pompa ma un iniettore grippato, falli staccare e verificare uno ad uno.
Ciao
Pietro (Pietroth)
thesis1981

Messaggio da leggere da thesis1981 »

scusate se non mi sono presentato, comunque iniettori controllati ed è tutto ok...mi hanno provvisoriamente collegato un cavo che va dalla batteria alla pompa, e con questo attaccato nessun problema, staccandolo mi si ferma e fa fatica ad accendersi...
Pietroth

Cioè fammi capire:
Avete bypassato la centralina controllo motore alimentando il regolatore di pressione combustibile posto sulla pompa direttamente dalla batteria ?
Pietro (Pietroth)
Rispondi

Torna a “Thesis”