ancora la batteria dopo soli due anni
ancora la batteria dopo soli due anni
Ciao a tutti, stasera vado per accendere la lybra e niente morta ancora la batteria che ha solo due anni di vita a questo punto stavo pensando di metterne una con un amperaggio più alto perché quei 60ah mi sono sempre sembrati un po' pochi per quest'auto...si può fare? qualcuno la fatto?
Re: ancora la batteria dopo soli due anni
Sulle Jtd 1.9 puoi montare indifferentemente 60Ah/380A oppure 70 Ah/450A
Sulle Jtd 2.4 è prevista la sola 70Ah/450A
Sulle versioni a benzina sono previste 50Ah/250A oppure 60Ah/380A
Sulle Jtd 2.4 è prevista la sola 70Ah/450A
Sulle versioni a benzina sono previste 50Ah/250A oppure 60Ah/380A
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Io sulla mia ho montato una 80Ah, togliendo il contenitore di plastica sul cestello batteria.
-
Dai... 2 anni, non lamentarti !! 
Ieri sera ho montato la batteria nuova all' auto di un amico che avevo cambiato io stesso lo scorso settembre 2013.... ma la sua è un'auto tedesca... sicchè !!!
Aggiornamento: Mi ha appena chiamato l'amico..la batteria nuova di ieri è completamente scarica... pare evidente come ci sia una dispersione da qualche parte nella sua crucca non del gruppo Volkswagen

Ieri sera ho montato la batteria nuova all' auto di un amico che avevo cambiato io stesso lo scorso settembre 2013.... ma la sua è un'auto tedesca... sicchè !!!
Aggiornamento: Mi ha appena chiamato l'amico..la batteria nuova di ieri è completamente scarica... pare evidente come ci sia una dispersione da qualche parte nella sua crucca non del gruppo Volkswagen

La capacità della batteria indicata dal costruttore (nel tuo caso credo 60 Ah) è più che sufficiente ed è perfettamente inutile, se non dannoso, usare capacità più elevate. Se nel normale utilizzo la batteria si scarica, le cause possono essere: 1) batteria da quattro soldi (causa più comune); 2) qualcosa che seguiti ad assorbire corrente anche ad auto ferma, a quadro spento (ad es. antifurti o trappole elettroniche aggiunte, seconda causa); 3) difetto nel regolatore di carica o nell'alternatore (raro). C.
-
Non c'è da stupirsi.
A me partono sempre subito dopo la scadenza della garanzia :X
A me partono sempre subito dopo la scadenza della garanzia :X
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Possibile soluzione: Batteria al GEL tecnologia AGM che costa poco più di una batteria convenzionale. E' quelle che comprerò appena quella attuale mi saluta. In genere si usa per le imbarcazioni, i camper e per alimentare impianti stereofonici da gara che pompano per intere giornate a motore spento.(tu)
Stamane ho letto sul libretto di istruzione della Lybra che se l'amperaggio non è sufficiente potrebbe impedire il funzionamento del riscaldamento supplementare (che sembrerebbe presente su tutte le JTD) e dei sedili riscaldabili ......X(
Attendo pareri.
Stamane ho letto sul libretto di istruzione della Lybra che se l'amperaggio non è sufficiente potrebbe impedire il funzionamento del riscaldamento supplementare (che sembrerebbe presente su tutte le JTD) e dei sedili riscaldabili ......X(
Attendo pareri.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
-
Io stufo di cambiare sempre batteria, ho una leva interna per staccare il polo del +, però non bastava, allora ho fatto mettere anche uno per staccare il meno, non si è più scaricata.
Devo dire però, che la mia Lybra resta ferma per settimane.
Devo dire però, che la mia Lybra resta ferma per settimane.
con le batterie e una enigma , comunque meglio acquistare una batteria con uno spunto alto ......

-
interessante questa cosa...
luciano se e quando vrai tempo, mi faresti una gentilezza mettendo due fotine...
vorrei capire come funziona....
grazie ciao
expos....comunque se metti una batteria più grossa male non fa.
luciano se e quando vrai tempo, mi faresti una gentilezza mettendo due fotine...
vorrei capire come funziona....
grazie ciao
expos....comunque se metti una batteria più grossa male non fa.
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]