pedale frizione

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gerardoc

pedale frizione

Messaggio da leggere da gerardoc »

http://www.ebay.it/itm/LANCIA-FULVIA-HF ... 118wt_1235
può servire per un restauro di una scocca nuda, ma potrebbe anche far comodo ad un taroccatore attento ai dettagli, purtroppo!
lucioemilio

Re: pedale frizione

Messaggio da leggere da lucioemilio »

Il prezzo peró non é cosí a buon mercato e poi
non tutti conoscono il particolare
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Io che non conosco il particolare, né lo voglio conoscerlo, se possibile, mi piacerebbe sapere il perché della differenza con uno "normale".
Grazie.
dariodb
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
gerardoc

;)Re: pedale frizione

Messaggio da leggere da gerardoc »

La differenza è che quello del fanalone è più resistente alle frequenti sollecitazioni
lucioemilio

Messaggio da leggere da lucioemilio »

la differenza sta nel fatto che tutti i pedali di tutte le fulvia sono uguali se non ricordo male anche a catalogo ricambi mentre quello della frizione del fanalone oltre ad essere marchiato 818540 ha nel catalogo ricambi un suo specifico codice. da vedere è uguale ma probabilmente il materiale è diverso. non ho mai provato a pesarlo ma probabilmente ci saranno delle differenze....magari misteriose ! Comunque è il solito discorso che sul fanalone tantissime cose a prima vista sembrano uguali alle altre fulvia e poi invece si scopre che sono diverse e sopratutto marchiate. Io ad esempio ho scoperto su due dei miei fanaloni che sono distanti una manciata di numeri di telaio uno dall'altro che i piantoni dello sterzo sul retro, cioè la parte che guarda sul fondo della macchina sono marchiati 540 con il gesso giallo. probabilmente era solo un simbolo di riconoscimento in magazzino prima di essere montati ma magari in qualcosa sono diversi dalle altre fulvia e ad occhio nudo non si vede. Mistero !
Allegati
piantone sterzo 2° hf0.jpg
piantone sterzo 2° hf0.jpg (66.82 KiB) Visto 242 volte
piantone sterzo 1° hf.jpg
piantone sterzo 1° hf.jpg (77.53 KiB) Visto 242 volte
Rispondi

Torna a “Fulvia”