Lancia Musa start & stop non disponibile
Re: Lancia Musa start & stop non disponibile
Di nulla,facci sapere.
-D
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
lucacatena77
volevo aggiornarvi sulla questione...il messaggio start & stop non disponibile non è più apparso in questo mese...ma in compenso questa mattina è apparso il messaggio "far controllare motore start & stop non disponibile" e il triangolo giallo insieme al simbolo del motore...a questo punto ho preso app.to con l'officina lancia (che già al telefono mi ha detto quanti km ha percorso? perchè se la macchina ha pochi km la batteria si scarica e per questo motivo appare il messaggio)..staremo a vedere....
In genere la causa e' proprio (tu)quella.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Francesco78
-
lucacatena77
ieri ho lasciato la musa ad un'officina Lancia...dalla diagnosi non hanno riscontrato nulla di grave...hanno trovato i cavi della batteria un pò lenti (forse perchè il precedente proprietario li aveva staccati essendo stata ferma l'auto per un pò di tempo)..aprendo il cofano motore ho visto che sul connettore negativo c'è una "cosetta" di piccola dimensioni attaccata con diverse sigle...sinceramente non ricordo di averla vista quando avevo aperto il cofano motore tempo fa....sapete a cosa serve? Un'altra domanda..ma quando viene fatto un intervento in garanzia è normale che non venga rilasciata alcuna scheda di lavorazione al cliente (già mi era capitata la stessa cosa con un'officina renault quando avevo la clio)...non dovrebbero rilasciare una scheda lavoro ed una fattura con scritto eseguita diagnosi in garanzia ed importo zero?? Poi non ho capito come funzionano le anomalie segnalate dal computer di bordo...se mi si accende la spia far controllare motore e dopo un giorno si spegne cosa significa? che la centralina non vede più l'anomalia?
Potresti postare una foto del morsetto?Riguardo alla garanzia che sappia io almeno una traccia dell'intervento dovrebbe esserci,per lo spegnimento della spia (O MESSAGGIO) hai centrato il problema qualora sparisca l'anomalia si resetta da sola,ovviamente in memoria guasti resta l'errore inerente.
-
lucacatena77
Ciao Warner ti allego la foto del morsetto della batteria......
- Allegati
-
- 20140307_085229.jpg (36.29 KiB) Visto 494 volte
-
- 20140307_085243.jpg (29.03 KiB) Visto 494 volte
Sai che e' la prima volta che vedo questo tipo di morsetto?Evidentemente ci sono collegate delle masse per gli impianti di bordo,che versione hai?
È lo stacco rapido usato di sicuro sul 1.3 mjt 95cv...e secondo me su tutte le versioni dotate di star e stop.
Eh ho pensato anche io a quello,probabilmente quella del ns amico ha lo start e stop.