Pressione del turbo
Re: Pressione del turbo
Hai verificato se i tubicini in gomma che vanno all'attuatore sono in buono stato?
Se c'è qualche screpolatura potrebbe esser quella la causa.
Se c'è qualche screpolatura potrebbe esser quella la causa.
Utile il controllo suggerito da Mastro,come pensavo hai la geometria variabile bloccata dovresti sentire l'auto reattiva solo in un certo range di giri(praticamente come se avessi un geometria fissa)Personalmente non ho mai aperto un turbocompressore,ora appena posso fermare l'auto la mando in rettifica a controllare.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E complicato pulire la turbina con la valvola nominata prima? Anche la mia e pigra.....
su youtube ci sono diversi filmati, non dovrebbe essere difficile la pulizia. Ora bisogna vedere sul manuale lancia procedure per lo smontaggio e rimontaggio.
Smontarla dalla vettura e' semplice,anche io ho visionato questi filmati se mi capita del tempo libero ci provo ad aprirla.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho trovato una multipla dal demolitore che monta lo stesso tipo di motore. Recupero la turbina e provo a pulirla se necessario. Farò sapere.
Quindi va smontata a pezzi e pulita? Con la nafta?
-
Già che ci siete, non farebbe male una revisionata agli alberini ed un controllo alle giranti.
Concordo con te,tanto vale far revisionare la turbina a chi di dovere e con garanzia,penso che a breve lo faro' alla mia.
E per quanto riguarda solo una pulizia? Con cosa la pulisco? Nafta o altro?