Computer strano....?tt?

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Francis MI

Re: Computer strano....?tt?

Unread post by Francis MI »

Michele da Asolo Scritto:
-------------------------------------------------------
> Da dove si attiva il ripristino del sistema?
>
> grazie

é un copia/incolla, ma a memoria dovrebbe essere giusto. qui uso il tablet, per cui non posso provare.... (:P)

Windows XP:

Fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e Ripristino configurazione di sistema.
Selezionare Ripristina il computer a uno stato precedente e fare clic su Avanti.
Sul calendario che viene visualizzato, una data in grassetto indica che in quel giorno è stato creato un punto di ripristino. Selezionare la data in cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.
Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Avanti per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante il processo.

Windows Vista o Windows 7:

Fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e Ripristino configurazione di sistema.
Ripristino configurazione di sistema mostrerà un ripristino consigliato, che corrisponde al punto di ripristino creato più di recente. Nel caso in cui si sia certi che il sistema funzionasse ancora correttamente a questa data, fare clic su Avanti; altrimenti selezionare Scegli un punto di ripristino diverso. Verrà presentata una lista di possibili punti di ripristino, ordinati per data. Selezionare la datain cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.
Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Fine per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante il processo.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Ho risolto leggendo http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... 82caae8fa0.

grazie a tutti
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Io ho risolto definitivamente.

Eliminato Windows 7 Ultimate e installato "Elementary OS Luna" (Linux) B)

Ciao
Marco
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Bene marco, allora ti chiamo cosi' mi insegni come si installa, e poi ti richiamo per sapere come si configura.
Poi ti chiamo a casa per sapere come si fa ad aggiungere la stampante del 1982 che avevo in cantina e che deve assolutamente funzionare... poi pero' vorrei una doppia partizionem che non si sa mai. anzi, tripla, tanto tu sei capace.

Naturalmente ad orari da FPUQ: 2 di notte, 6 del mattino, e anche un bel 13,30 che sarebbe la pausa pranzo....(:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

A disposizione... per gli amici questo e.... basta. ;)

Ciao
Marco
Michele da Asolo

Unread post by Michele da Asolo »

Marco, ma tù sei un super esperto, purtroppo io non lo sono.

grazie
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
MarcoMi

Unread post by MarcoMi »

Ciao Michele,
un tempo era così, linux era una cosa per smanettoni.
Avviavi linux e ti trovavi di fronte ad una schermata nera con un cursore lampeggiante! Questo impauriva gli utenti normali.
Col tempo gli sviluppatori hanno capito che non è obbligatorio fare tutto tramite righe di comando con sintassi complicate, ma che è più "smart" cliccare su un'icona, spostare una finestra, avere una bella grafica ed hanno fatto passi da giganti.

Gli ultimi CD di installazione sono poi a prova di bomba:
1) scarichi il file ISO;
2) lo metti su un CD o su una chiavetta USB avviabile;
3) spegni a riaccendi il PC e scegli se installare o fare una prova;
4) se installi ti chiede se vuoi installare linux accanto al sistema operativo presente sul PC oppure se vuoi eliminare tutto;
5) 15 minuti di installazione ed il gioco è fatto.

Tutti i programmi che vuoi gratis.

Nessun virus!

Una suite "LibreOffice" che non ha nulla da invidiare a Microsoft Office 2010 e naturalmente compatibile con quest'ultima.

Dal punto di vista multimediale, se non riesci a riprodurre qualche formato audio/video, in automatico ti scarica i drivers necessari e li installa senza bisogno di riavviare il pc.

Ciao
Marco
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Da scettico di Linux, confermo quanto scritto da Marco:
Avvii da chiavetta, fai andare egregiamente PC di 10 anni fa in maniera decorosa e la veste grafica e' ottima.
Buon proseguimento,
Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”