frecce HF

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gerardoc

Re: frecce HF

Messaggio da leggere da gerardoc »

Ecco uno degli indicatori Catalux.
Allegati
foto 3.jpg
foto 3.jpg (71.64 KiB) Visto 234 volte
foto 2.jpg
foto 2.jpg (114.39 KiB) Visto 234 volte
foto 1.jpg
foto 1.jpg (83 KiB) Visto 234 volte
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Io li ho sulla 1,2.
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
gerardoc

Bravo Dario, sicuramente sulla tua sono ancora quelle di primo equipaggiamento,penso che in origine, erano marchiate, le ho viste anche io su una 1,3HF originale
Vincenzo

Messaggio da leggere da Vincenzo »

In ogni caso le "Catalux" sono di concorrenza e non di primo impianto.
gerardoc

E le lenti Carello? Visto che sul catalogo ricambi troviamo solo la lente Altissimo, od il fanale completo,a mio parere il catalogo ricambi era la guida per riconoscere ed orinare i ricambi, poi Lancia a sua volta coinvolgeva vari fabbricanti per i ricambi vari. non mi sorprende affatto che catalux sia stato di primo equipaggiamento.
Vincenzo

Penso che "Catalux" oppure "Aric" siano marchi di concorrenza, lo puoi vedere dalla colorazione dell'arancio che sembra eseguito a bomboletta anziché "colorato in pasta".
gerardoc

Allora...I catalux erano di concorrenza agli Altissimo come lo erano i Carello,e viceversa, quindi nulla di male a ritenerli di concorrenza
tutti gli indicatori di direzione della fulvia erano verniciati, anche gli Altissimo,posto una foto dove si vede chiaramente la sfumatura arancio sulla lente bianca, assicuro che sono originali e nuovi dell'epoca, a meno che qualcuno provi il contrario.
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (126.56 KiB) Visto 234 volte
Vincenzo

Penso che siano "colorati in pasta", nel senso che il materiale plastico viene direttamente stampato di colore arancio; la prova del nove si può avere osservando la sezione di un eventuale frammento lesionato.
gerardoc

Vincenzo mi aspettavo un'altra risposta.. Pensi che non sappia quello che scrivo? All'occasione posterò delle foto dove si vedrà che si tratta di vernice, questo naturalmente sul catalogo ricambi non lo troverai.
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Io penso, stranamente mi capita di sovente, che le gemme delle frecce anteriori Catalux non siano di primo impianto come invece lo erano le Altissimo.
Di converso le plastiche posteriori che ho sulle mie Fulvia coupé sono Carello, tenendo presente che le plastiche posteriori di primo equipaggiamento le ho comunque sempre viste CARELLO, ma posseggo 2 ALTISSIMO nuove la cui colorazione è identica a quelle CARELLO.
Confrontate poi queste 2 marche con altre 2 plastiche posteriori PV nuove dell'epoca, il colore è ancora uguale.
Ciao.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Rispondi

Torna a “Fulvia”