Alzavetri anteriore che non risale
-
Re: Alzavetri anteriore che non risale
Ciao Giu.
Il tasto l'ho già cambiato.
Sai perché i miei sospetti vanno alla centralina? Da tempo non riuscivo a programmare tutti e quattro i vetri. E poi con il telecomando riuscivo a far abbassare i vetri ma a salire due vetri non ne volevano sapere.
Cosa ne pensi?
Il tasto l'ho già cambiato.
Sai perché i miei sospetti vanno alla centralina? Da tempo non riuscivo a programmare tutti e quattro i vetri. E poi con il telecomando riuscivo a far abbassare i vetri ma a salire due vetri non ne volevano sapere.
Cosa ne pensi?
Io concordo con GIU,secondo me devi cambiare l'alzavetro sx,avra' le corde interne attorcigliate,attenzione che in questo caso non e' possibile effettuare la riprogrammzione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Se la cordicina fosse attorcigliata sentirei un brutto rumore .
Invece il vetro va su e giù (quando non si blocca) senza problemi.
Invece il vetro va su e giù (quando non si blocca) senza problemi.
esatto e solo il motorino dell'alzavetro che da problemi e va sostituito non tutti i cavi ,
se conosci un demolitore e ti fa il favore di dartene uno per fare una prova lo vedi subito se e lui.........
se conosci un demolitore e ti fa il favore di dartene uno per fare una prova lo vedi subito se e lui.........
ciao, prova a controllare il multiconnettore che porta i fili all'interno dello sportello
che non si sia allentato.è successo sulla Y di mio figlio non funzionava l'alzavetro destro e sinistro.
che non si sia allentato.è successo sulla Y di mio figlio non funzionava l'alzavetro destro e sinistro.
Lancia Lybra 1.9 JTD 115cv SW LX 2005 Blu Odissea
Scusate eh,non per essere contraddiorio ma a me e' successo che un alzavetro non risalisse senza alcun brutto rumore ed una volta aperto le corde risultavano attorcigliate.Son state almeno verificate?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Grazie Warner per l'interessamento.
Visto che il vetro è risalito, non ho più tolto il pannello e quindi non ho controllato se la cordicina sia
attorcigliata. Ma a vedere il funzionamento attuale, senza alcun problema o rumore sospetto, non mi pare
che la cordicina sia implicata.
Piuttosto mi chiedo: come mai il blocco del vetro avviene sempre e solo quando l'automatismo di discesa
lo porta tuuto giù?
Alle volte ho avuto l'impressione che nello scendere, il vetro andasse un po' forzato, e questo mi fa pensare
anche al sistema di impedisce lo schiacciamento (non so se l'ho detto bene) che va in protezione.
Che ne pensi?
Grazie.
Visto che il vetro è risalito, non ho più tolto il pannello e quindi non ho controllato se la cordicina sia
attorcigliata. Ma a vedere il funzionamento attuale, senza alcun problema o rumore sospetto, non mi pare
che la cordicina sia implicata.
Piuttosto mi chiedo: come mai il blocco del vetro avviene sempre e solo quando l'automatismo di discesa
lo porta tuuto giù?
Alle volte ho avuto l'impressione che nello scendere, il vetro andasse un po' forzato, e questo mi fa pensare
anche al sistema di impedisce lo schiacciamento (non so se l'ho detto bene) che va in protezione.
Che ne pensi?
Grazie.
Di nulla figurati,guarda il caso che ho citato era molto simile e la cosa strana(anche io pensai alla centralina allora)era che l'alzavetro era stato cambiato completo da pochi mesi.Anche in questo caso a volte tutto bene,a volte risaliva a scatti,mentre in discesa nessun fastidio.
Una delle 2 corde era piu' che attorcigliata,appiattita.Il pattino invece risultava integro.Prima di comprare altri componenti fossi in te toglierei il pannello ed ispezionerei bene l'alzavetro al banco.
Una delle 2 corde era piu' che attorcigliata,appiattita.Il pattino invece risultava integro.Prima di comprare altri componenti fossi in te toglierei il pannello ed ispezionerei bene l'alzavetro al banco.
Buon di. ...oggi anche la mia ha cominciato a fare i capricci. ...il vetro post sinistro, scende lento e risale moolto piu lento a scatti....appena ho tempo smonto il pannello e controllo il motorino.
intanto potete ricordarmi come si fa la programmazione??
intanto potete ricordarmi come si fa la programmazione??
-
Si fa così:
fai scendere il vetro e tieni premuto il tasto per qualche secondo; dopo di che lo chiudi e tieni il tasto premuto per un altro paio di secondi.
fai scendere il vetro e tieni premuto il tasto per qualche secondo; dopo di che lo chiudi e tieni il tasto premuto per un altro paio di secondi.