Un grido nel forum a chi ne sa piu' di me su ICS

Mercatino
Gallery
arcangelo.delillo

Un grido nel forum a chi ne sa piu' di me su ICS

Messaggio da leggere da arcangelo.delillo »

Ciao a tutti
seguo dietro le quinte le varie discussioni sulla ns Lybra. Sento il diritto di dover sottolineare una domanda che mi tartassa la mente....
Ma è mai possibile che un'altro stereo e specialmente quelli di ultima generazione non possa sostituire l'ICS senza perdere i comandi????
Ragioniamo.....so bene che il progetto originale è vincolante ma cosa si deve fare per migliorare il servizio multimediale??'
Ho un ics con un din con 13 pin, ho letto, riletto ma mai nessuno ha svoltato, tranne se con varianti invasive (interrompere le linee della scheda madre con relative saldature etc etc con il rischio di giocarsi definitivamente lo stereo....per chi non è un elettrotecnico)
Altrimenti, spendere un botto per acquistare centraline e supporti ext. che ....forse ti permetteranno di avere cio' che uno stereo con video a un costo che va 150 a 300 euro ti puo dare.
Un grido nel deserto.......leggo ma nessuno da mai indicazioni precise. Quindi chiedo gentilmente, dopo essermi sfogato chiedendo scusa a tutti, se ci sono metodi per migliorare le performance del ns impianto???' senza svenarsi piu' di tanto
Bello sarebbe stato se ci fosse piaciuto inserire un' impianto multimediale che ci permettesse di avere tutto sotto controllo e non perdere nulla dei servizi della macchina sotto ics.
Ho un ics senza navigatore con caricatore (presa celeste) e sto din a 13 pin che non so a cosa in effetti possa servire...........
Ribadisco le mie scuse a tutti
attendo info e consigli
grazie
Elettriko
Contatta:

Re: Un grido nel forum a chi ne sa piu' di me su ICS

Messaggio da leggere da Elettriko »

Vediamo di fare un pò di chiarezza.

Se parli di sostituire l'ICS con un apparecchio più moderno , è fattibile con un solo vincolo : perdere tutte le segnalazioni del computer di bordo.
Niente più trip computer (consumo medio ed istantaneo , velocità media , tempi di percorrenza , ecc.) ed in caso di avaria (lampade bruciate , livello olio basso , porte aperte , ecc) avrai solo l'accensione della spia CHECK sul quadro senza sapere cosa l'ha fatta accendere.

Se invece vuoi rendere multimediale l'Ics , ci sono svariate soluzioni :
La più semplice è quella di costruirti l'interfaccia da SCART a RGBs ed utilizzare uno di quei decoder per digitale terrestre con lettore SD in grado di riprodurre Divx , Mp3 , ecc.

Ci sono poi altre soluzioni più complesse che richiedono l'uso di un convertitore di segnale da RCA ad RGBs per poter utilizzare tutte le fonti video più diffuse (telecamere di retromarcia , lettori multimediali , console di gioco , ecc) e della suddetta interfaccia ed avere il video sull'ICS ed altri monitor aggiuntivi (ad esempio nei poggiatesta per i passeggeri posteriori)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Benvenuto!
arcangelo.delillo

Grazie per il benvenuto a deltahpe e giuseppe 1985
e grazie ad elettriko per la risposta data.
In effetti, ho avuto conferma di quello a cui andavo incontro. Nel sito ho cercato e trovato risposte alle mie domande ma pensavo di non essere andato a fondo nella ricera
quindi speravo che ci potesse essere qualche altro modo. Purtroppo è vincolante. La decisione presa è quella di mantenere lo status quo della lybra, optando solo per l'inserimento del cavo aux, Ieri ho approntato il cavo preso come progetto da luigi T.
Dal jack potro' effettuare tutte le implementazioni che fanno al mio caso, non certo potro' vedere la tv. ..........era solo un vezzo.
Cmq, sarebbe stato interessante ma il metodo invasivo non è nel mio dna.....visto la paura di sbagliare nel tagliare le piste e fare saldature sulla scheda madre. Non sono un elettrotecnico...ahahahahaha
Ho avuto macchine aziendali nel tempo che avevano tutto e di piu', essendo stato un quadro di una azienda multinazionale. Ora che sono in pensione a soli 55 anni, ho cercato di voler esaudire un amore che avevo nel passato........................la mia lybra. e lo comprata
Ok, tutto è pronto per andare in macchina, sganciare il cavo del caricatore e lavorarci sopra.
Visto la vs comprovata disponibilita' appassionante e mi rallegro, vi chiedo un'altro passaggio, inerente all'alimentazione dei vari mp3 o periferiche che andro' ad aggiungere tramite cavo aux. Dato che l'uscita è a 12 volts, cosa dovro' acquistare per alimentare una periferica come sopra????
Se c'è qualche aggeggio che mi potete consigliare...................
ringrazio ancora e attendo info
Angelo
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Per alimentare un lettore mp3 serve un caricatore per presa accendisigari con presa usb.
giu

Messaggio da leggere da giu »

concordo anche io uso quel sistema cavo a jack e alimento per la ricarica con presa usb accensisigari........;)
arcangelo.delillo

Vero......giusto......mi fossilizzo e non ragiono.......si vede che non ho ancora dimestichezza con la mia lybra....ahahahahahaha
quindi, per un lavoretto fatto ad hok, compero un accendino di quattro soldi, faccio un foro nel vano portaoggetti e alimento le periferiche senza creare distonie estetiche.
Raga ma quel cavo AUX di luigi T è stato provato e montato da qualcuno???
Non vorrei andare a tagliare il cavo secondario del caricatore che porta all'ICS e poi .......non funonzia!!!!!!!
Se riesco a trovare un Xcarlink a buon prezzo......forse monto quello
che ne dite?
ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”