Sostituzione cinghia 1.8 lx s.w.
-
Mirco
Sostituzione cinghia 1.8 lx s.w.
Volevo chiedere se qualcuno di voi lancisti ha avuto occasione di sostituire la cinqhia di distribuzione della lancia lybra 1.800. io l'ho appena fatto ai 70.000 dopo c.a. 7 anni e il totale dei soli pezzi di ricambio tra varie cinghie e tendichinghie e cuscinetti ammonta alla non indifferente cifra di 450,00€ + la manodopera il meccanico è uno che conosco da anni ma vista la cifra ed essendo la mia prima ditribuzione con la lancia volevo avere conferma o meno che il costo si aggirasse su questo importo.
-
Francesco Patti
Re: Sostituzione cinghia 1.8 lx s.w.
Non ho esperienze specifiche sull'auto in questione, ma a occhio e croce il prezzo chiesto per i materiali mi sembra corretto.
-
Mirco
Ok grazie siccome sul forum leggo di kit da 69 euro quando ho visto quel conto ho fatto un colpo anche perchè con la clio di mia moglie mi sembra che ho speso meno della metà compresa manodopera.
salve
salve
-
Francesco Patti
Per la distribuzione si può spendere 10, come si può spendere 100.
Cambiare la cinghia senza sostituire anche i tendicinghia, i vari cuscinetti e le cinghie dei servizi permette di risparmiare un bel po' di soldini sul momento ma può costringere a tirarne fuori parecchi di più in secondo tempo. Affidare poi un'operazione del genere ad assistenza autorizzata costa certamente di più, ma se non altro dà garanzia scritta.
Cambiare la cinghia senza sostituire anche i tendicinghia, i vari cuscinetti e le cinghie dei servizi permette di risparmiare un bel po' di soldini sul momento ma può costringere a tirarne fuori parecchi di più in secondo tempo. Affidare poi un'operazione del genere ad assistenza autorizzata costa certamente di più, ma se non altro dà garanzia scritta.
-
TEODORAKIS71
Premesso che, non conosco la differenza tra la 1.8 e la 1.9 jtd LX (ma penso siano uguali), il costo del Kit distribuzione comprensivo dei cuscinetti tendicinghia della "SKF" io l'ho pagato 85 E. + 45 E. la pompa dell'acqua della "VALEO" + più 90 E. di manodopera. Tutto funziona perfettamente.
Il tuo conto mi sembra da strozzini o da "officina LANCIA".
E poi, perchè l'hai fatta a 70.000 Km?
Io l'ho cambiata a 95.000 e quando il meccanico l'ha tirata fuori era ancora in buono stato (ovviamente meglio non tirare troppo ma 70.000......................)
CIAO!!!!!!!!!!
Il tuo conto mi sembra da strozzini o da "officina LANCIA".
E poi, perchè l'hai fatta a 70.000 Km?
Io l'ho cambiata a 95.000 e quando il meccanico l'ha tirata fuori era ancora in buono stato (ovviamente meglio non tirare troppo ma 70.000......................)
CIAO!!!!!!!!!!
-
TEODORAKIS71
Mirco scusa, non avevo letto "dopo 7 anni". Hai fatto bene ad intervenire.
-
Mirco
Che fosse da sostituire me l'ha mostrata anche il meccanico era da sostituire, poi non so se per il motore a benzina valgono le stesse regole del diesel, ti allego l'elenco di quello che è stato sostituito:
- Cinghia € 49,15
- Cinghia Distrib € 86,72
- Cinghia Trapezoidale € 59.88
- Tendicinghia € 68.13
- Tendicinghia € 24.00
- cuscinetto c/alberi € 55.44
- tendicinghia € 52.50
- cuscinetto esterno € 56.95
questo è quello che mi hanno sostituito.
- Cinghia € 49,15
- Cinghia Distrib € 86,72
- Cinghia Trapezoidale € 59.88
- Tendicinghia € 68.13
- Tendicinghia € 24.00
- cuscinetto c/alberi € 55.44
- tendicinghia € 52.50
- cuscinetto esterno € 56.95
questo è quello che mi hanno sostituito.
-
Allegro1100
Per ora non ti so dire, ma a breve dovro' acquistare dal ricambista tutto il materiale e in quell'occasione ti faro' sapere.
A.''°°
A.''°°
-
Gippì
lavoro fatto su 1.8 lx dopo 6 anni e mezzo e 87.000 km da meccanico di fiducia (non Lancia):
Kit distribuzione 135,00
Cinghia alternatore 57,00
Cuscinetto 44,50
Manodopera 100,00
più Iva 67,30
totale 403,80
Le cinghie erano in buono stato, ma il cuscinetto si stava piegando.
Ciao
Kit distribuzione 135,00
Cinghia alternatore 57,00
Cuscinetto 44,50
Manodopera 100,00
più Iva 67,30
totale 403,80
Le cinghie erano in buono stato, ma il cuscinetto si stava piegando.
Ciao
-
mirole20
IO ho comprato il Kit su internet a 69 euro comprensivo di cinghia servizi, cinghia distribuzione e relativi cuscinetti ho fatto 20.000 Km ed tutto ok . Ciao