kit frizione: LUK, SACHS, VALEO, BOLK
-
Silvio Di Egidio
Re: kit frizione: LUK, SACHS, VALEO, BOLK
..E per l'aver ragion d'essere, è d'obbligo il cruise control, e oltrettutto si puo' dire addio a qualsivoglia postazione Autovelox.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
per me il cambio automatico è OBBLIGATORIO su auto come la Musa, auto senza alcuna velleità sportiva e che ci deve accompagnare per i tragitti quotidiani dove di sportivo non c'è proprio nulla...
se uno ha un auto sportiva ci può stare il cambio manuale, ma su auto come le nostre il cambio manuale lo vedo solo un grosso svantaggio.
e oggi come oggi, vedo insensato il cambio manuale anche su auto sportive, visto gli ottimi risultati raggiunti dai vari doppia frizione.
guido spesso una grande punto 1.3 mtj con il cambio a 6marce.
l' unico vantaggio lo noto in autostrada, dove in sesta marcia il motore gira molto basso (circa 2300g/min a 130 km/h rispetto all mia Musa che alla stessa velocità fa 3000g/min).
p.s.: il DFN della mia Musa 1.3 mtj 95 cv del 2011 mette la quinta a 65km/h in modalità E e ai 75km/h in modalità normale...non copisco il commento: NON METTE MAI LA QUINTA!
avrà dei problemi eventualmente...
se uno ha un auto sportiva ci può stare il cambio manuale, ma su auto come le nostre il cambio manuale lo vedo solo un grosso svantaggio.
e oggi come oggi, vedo insensato il cambio manuale anche su auto sportive, visto gli ottimi risultati raggiunti dai vari doppia frizione.
guido spesso una grande punto 1.3 mtj con il cambio a 6marce.
l' unico vantaggio lo noto in autostrada, dove in sesta marcia il motore gira molto basso (circa 2300g/min a 130 km/h rispetto all mia Musa che alla stessa velocità fa 3000g/min).
p.s.: il DFN della mia Musa 1.3 mtj 95 cv del 2011 mette la quinta a 65km/h in modalità E e ai 75km/h in modalità normale...non copisco il commento: NON METTE MAI LA QUINTA!
avrà dei problemi eventualmente...
-
Francesco78
per come la vedo io anche 8 marce, purchè automatiche...
anche perchè nella maggiornaza dei casi più sono le marce disponibili e maggiore è l' uso del cambio stesso...per forza di cose...
e su un auto che non ha doti sportive cambiare marcia manualmente è solo un grande scocciatura...
per esempio:
con la mia Musa, cambio automatico e cruise control, quando entro in autostrada, addirittura dentro il raccordo di immissione, premo il tasto RESUME sulla leva del cruise e l' auto da sola accelera fino all' ultima velocità preimpostata (ovvero 120km/h), e io da 40km/h a 120 km/n non devo fare nulla...solo direzionare l' auto col volante.
nè accelerare, nè cambiare marcia...questo è comfort di viaggio relax...e intanto sono al telefono col blue e me...
anche perchè nella maggiornaza dei casi più sono le marce disponibili e maggiore è l' uso del cambio stesso...per forza di cose...
e su un auto che non ha doti sportive cambiare marcia manualmente è solo un grande scocciatura...
per esempio:
con la mia Musa, cambio automatico e cruise control, quando entro in autostrada, addirittura dentro il raccordo di immissione, premo il tasto RESUME sulla leva del cruise e l' auto da sola accelera fino all' ultima velocità preimpostata (ovvero 120km/h), e io da 40km/h a 120 km/n non devo fare nulla...solo direzionare l' auto col volante.
nè accelerare, nè cambiare marcia...questo è comfort di viaggio relax...e intanto sono al telefono col blue e me...
-
Silvio Di Egidio
max_hgt Scritto:
-------------------------------------------------------
> p.s.: il DFN della mia Musa 1.3 mtj 95 cv del 2011
> mette la quinta a 65km/h in modalità E e ai
> 75km/h in modalità normale...non copisco il
> commento: NON METTE MAI LA QUINTA!
>
> avrà dei problemi eventualmente...
Non ho scritto: "NON METTE MAI LA QUINTA"...bensì: DIFFICILMENTE passa in quinta marcia..Ovvio che tutto questo va parametrato con i tratti di strada in cui abitudinariamente si percorrono, e compatibilmente con il traffico.
-------------------------------------------------------
> p.s.: il DFN della mia Musa 1.3 mtj 95 cv del 2011
> mette la quinta a 65km/h in modalità E e ai
> 75km/h in modalità normale...non copisco il
> commento: NON METTE MAI LA QUINTA!
>
> avrà dei problemi eventualmente...
Non ho scritto: "NON METTE MAI LA QUINTA"...bensì: DIFFICILMENTE passa in quinta marcia..Ovvio che tutto questo va parametrato con i tratti di strada in cui abitudinariamente si percorrono, e compatibilmente con il traffico.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
-
Silvio Di Egidio
Caro MAX, tieni pur sempre presente che' con piu' marce ha l'automatismo e con piu' aumenta la sua manutenzione e non e' detto che giova proporzionalmnente a favore...Fermo restando che questo sia cosa facilmente attuabile, e proprio per diminuire la manutenzione..sovente si usa passare in modalita' "MANUALE" .
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397