Tubi lavavetri rotti
-
Tubi lavavetri rotti
Ciao ragazzi , buonasera a tutti , come da titolo ho i tubi dei lavavetri rotti quelli che vanno sugli spruzzini del cofano. Ho alzato la plastica e sopra li ho visti
Ma sotto non riesco a capire da dove arriva il tubo principale ? È sparito ho controllato ma nulla non lo vedo non c'è traccia , da dove passa voi lo sapete ? Grazie
Ma sotto non riesco a capire da dove arriva il tubo principale ? È sparito ho controllato ma nulla non lo vedo non c'è traccia , da dove passa voi lo sapete ? Grazie
Re: Tubi lavavetri rotti
devi togliere il passaruota in plastica,dietro trovi la vaschetta del lavavetri,partono da li i tubi
Come dice Giorgio devi rimuovere il passaruota, se segui il tubo fino alla cerniera del cofano noterai che c'e' un tratto in cui il tubo non lo vedi, cioe' passa dentro uno scatolato, quindi se lo sostituisci ti consiglio di legarlo a quello vecchio e tirare cosi quello nuovo. Inoltre lascia abbastanza tubo ma non troppo sempre vicino alla cerniera del cofano perche' spesso capita che si schiacci ed impedisca cosi il flusso d'acqua.
Guarda caso anche il mio ha esalato l'ultimo spruzzo.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
-
Grazie ragazzi domani provvederò a farlo
grazie mille

Non e' raro che si rompano questi tubi, sono semplici tubazioni in gomma che si seccano con il tempo, il calore del motore ed i vari detergenti/additivi che mettiamo nel liquido tergicristallo...
-
Io lo cambiato il vecchio con un tubo trasparente
ciao Gianni
ciao Gianni
Ciao a tutti io li ho sostituiti con ti bo da irrigazione facilmente reperibile in negozi da giardinaggio
Amici quale diametro hanno questi tubi
Sono comunissimi tubi per tergicristalli, comunque 8mm est/4mm int.