Negazione Auto Sostitutiva Lancia

Mercatino
Gallery
Musa08

Negazione Auto Sostitutiva Lancia

Messaggio da leggere da Musa08 »

Ciao a tutti !

Purtroppo Venerdì hanno graffiato la mia Musa per un danno di 450 euro circa e deve stare ferma dal carrozziere per circa 4 giorni, ho telefonato proprio adesso al numero verde della Lancia chiedendo se potevano fornirmi l'auto sostitutiva ( che purtroppo il carrozziere non ha disponibile ), me la hanno negata perchè la mia Musa ha superato i 2 anni di garanzia.
Secondo me questa cosa della garanzia è una cavolata e potevano "farmi questo favore" anche perchè sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che se l'auto deve stare del carrozziere per molto tempo Lancia garantisce l'auto sostitutiva !!

Che ne pensate ?
eutelsat

Re: Negazione Auto Sostitutiva Lancia

Messaggio da leggere da eutelsat »

Ma se non hai garanzia, non hai polizze perchè dovrebbero darti un'auto sostitutiva? Che io sappia ciò avviene in caso di incidenti che richiedono il fermo veicolo per tot giorni

Prova ad ascoltare un'altro carrozziere o attendi che abbia un auto in prestito...e comunque non credo la tenga tanti giorno per un danno da 450€
andri25883

Messaggio da leggere da andri25883 »

ma è una carrozzeria convenzionata lancia? senza garanzia non hai l'auto di cortesia.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

oggi come oggi è fatica ottenere ciò che ti spetta per diritto, figurati cosa puoi ottenere se il diritto non ce l' hai più...

bastava andare da un carrozziere che avesse un auto di cortesia disponibile...
dylandog

Messaggio da leggere da dylandog »

e chi come me che ha esteso la garanzia pagando 550 euro è piu scemo degli altri ????

ora che la mia musa ha piu di 6 anni pago ogni anno 99 euro e sono socio aci gold..... secondo me ti conviene farla :)
max_hgt

anche l' ho estesa...e l' altro giorno infatti, avendone avuto bisogno, mi hanno torvato un auto sostitutiva in 2 ore...
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Vorrei proprio vederlo in faccia colui che alla prospettazione della sostituzione del cambio automatico gli viene risposto che la spesa, è a totale suo carico per il NON aver esteso la garanzia...Fermo restando che, l'estensione NON si limita solo alla parte meccanica, bensi' opera anche in altre opzioni.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
max_hgt

io la farei a prescindere dal cambio automatico...

nell' arco di 5 anni sono tanti i componenti che possono rompersi e pochi sono quelli esclusi se non i canonici "materiali di consumo"
Silvio Di Egidio

Messaggio da leggere da Silvio Di Egidio »

Come dicevo, l'estensione della garanzia (Parure Lancia) NON opera in via esclusiva limitandosi all'aspetto meccanico...ma si hanno altre clausole incluse nel contratto e che esulano dall'aspetto meccanico.
Silvio Di Egidio
Via Fumaroli 11
00055 Ladispoli(Rm)
Tel. 3398256397
max_hgt

esatto...infatti spendere solo 550 euro per l' estensione al quinto o 150.000km come nel mio caso mi sembrava qusi un cifra troppo bassa in relazione al servizio offerto...

tantevero che adesso costa il doppio l' estensione di garanzia al quinto anno sulla 500L, per esempio...
Rispondi

Torna a “Musa”