il cambio mi sta abbandonando???
il cambio mi sta abbandonando???
salve atutti.....da ieri la mia lybra in 3a ha cominciato ha fare un strano rumore.....avete presente quando si va in retromarci?? ecco un fischio o non so come chiamarlo simile a quello, lo fa solo in 3a in accelerazione dai dai 1500 ai 2000/2500 giri.... mi devo preoccupare???
-
Re: il cambio mi sta abbandonando???
ma entra regolarmente?o gratta?
No il cambio funziona bene...solo che fa rumore in 3...
-
attendiamo pareri più autorevoli;potrebbe sembrare cosi come dici(al max è solo la3che ti sta abbandonando!)controlla l'olio al cambio magari è scarso o un po vecchio ..mi spiace non poterti aiutare più di cosi!e spero di non aver detto qualche fesseria ma purtroppo non faccio il meccanico!:P
Grazie comunque:) l'olio non e vecchio....come posso controllo il livello,
spero che non e niente di grave......
spero che non e niente di grave......
Temo che i cuscinetti dell'albero primario abbian preso un po' di gioco,l'unica prova "esterna"che si puo' fare e' appunto la verifica dell'olio cambio.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]

che rischi corro se continuo andare in giro cosi?
Rischi di una imminente rottura non ne hai,al max aumenta la rumorosita',si possono cambiare i cuscinetti ma occorre smontare il cambio dalla vettura ed aprirlo,conviene trovare un cambio in demolizione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Domani controllo il livello dell'olio, magari ne manca un po. ....