[NUOVO] - Club Lybra :)-D

Mercatino
Gallery
DemoneGuardiano

[NUOVO] - Club Lybra :)-D

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ciao a tutti amici, come saprete ci sono stati alcuni problemi con il sito ClubLybra, per evitare che tutto il lavoro fatto dal precedente amministratore andasse perso, io ed Elettriko abbiamo deciso di rilevare il dominio e provare a rilanciarlo.

Vorremmo quindi invitarvi a fare un giro sul nuovo sito CLUB LYBRA e poi darci le vostre opinioni per noi molto importanti e che saranno uno stimolo per cercare di migliorare le cose ancora di più.

Nella sezione Galleria potrete trovare immagini della Lancia Lybra e potete caricare le vostre foto creando un album in modo che tutti sappiano di chi è la macchina che stanno guardando.

Nella sezione Download troverete invece tante guide in formato PDF per risolvere i problemi più frequenti o per apportare piccole modifiche.

La sezione Forum invece non è ancora attiva, vorremmo la vostra opinione sull' opportunità di aprirla o meno, a tal proposito verrà presto promosso un sondaggio.

Per la sezione Galleria e Download le credenziali per l'accesso sono identiche, usate ospite sia come username che come password.

Vi renderete conto che il sito non è ancora completo, vorremmo rendervi partecipanti attivi e quindi aspettiamo i vostri suggerimenti e le vostre critiche.
gaspare88

Re: [NUOVO] - Club Lybra :)-D

Messaggio da leggere da gaspare88 »

e il vecchio forum??? sara abbandonato?
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Ciao ragazzi, devo essere onesto la grafica e la fruibilità non sono il massimo.
In realtà io Club Lybra lo ho usato poco, e per questo penso sia un pò superfluo, soprattutto ora che c'è il comodissimo sito di Elettriko dove ci sono le guide complete e catalogate.
Per il forum mi chiedo perché farne un altro visto che questo di Vivalancia è un esempio difficile da imitare per precisione, gentilezza e disponibilità degli utenti.
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Ma nessuno ha parlato di abbandonare questo forum , semplicemente si chiedeva l'opinione sulla possibilità di aprirne uno.

Cosa dovremmo fare per migliorare la grafica e la fruibilità ?

Grazie per i suggerimenti.
deltalince

Messaggio da leggere da deltalince »

Io non son riuscito ad accedere all'aria di download mi dice accesso fallito,per il forum sarebbe utile un link al nostro di forum,per il resto preferisco astenermi dal giudicare,(non posso muovere nessuna critica perchè sarebbe facile parlare di cosa non va senza potervi in prima persona porvi rimedio!!)perchè sono matematicamente certo che ne uscira un capolavoro,dovuto alla vostra passione per questa vettura e alla vostra voglia di fare.
un grande in bocca al lupo e buon lavoro!
paolo90

Messaggio da leggere da paolo90 »

Si avevo capito che questo non si abbandonava, ma perchè raddoppiarlo?

Per la fruibilità manca una barra comune a tutte le pagine con i link principali: HOME, GALLERY, STORIA, DOWNLOAD, CHAT, CONTACT, INFO
infatti quando si accede alla gallery sembra di essere entrati su un'altro sito e cliccando "home" si va alla gallery e non alla pagina iniziale.
Poi ho inserito user e PW "ospite" "ospite" e non mi fa entrare.

Per la grafica va bene la semplicità di impostazione, ma dovrebbe rimanere uguale in tutte le pagine in modo da non perdere il filo conduttore.
Sulla pagina iniziale sarebbe carina una barra laterale verticale con le news, ad esempio le ultime foto o guide caricate.
Sempre sulla prima quelle belle immagini grandi del riquadro centrale potrebbero scorrere automaticamente e linkare ognuna ad un aspetto es: 1-interni, 2-esterni, 3-motori, 4-sospensioni, 5-abitabilità, 6-carico..... inserendo le specifiche tecniche.

A questo punto sarebbe superfluo quel collage che accompagna il titolo e quelle immagini potrebbero andare nella cornice grande. Il titolo si potrebbe lasciare solo come scritta e magari con una silhouette o un'immagine di dettaglio tipo solo metà frontale che non disturba l'occhio durante la navigazione tipo questa in allegato (che fa schifo ma può rendere l'idea).

Mi dispiace non capirne nulla di programmazione, altrimenti potevo dare una mano.
Allegati
lancia-lybra-s.w.-6798196719109118ee5e4256511f3e64.jpg
lancia-lybra-s.w.-6798196719109118ee5e4256511f3e64.jpg (68.55 KiB) Visto 908 volte
pp.jpg
pp.jpg (68.15 KiB) Visto 908 volte
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km

http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

paolo90 Scritto:
-------------------------------------------------------
> In realtà io Club Lybra lo ho usato poco, e per
> questo penso sia un pò superfluo, soprattutto ora
> che c'è il comodissimo sito di Elettriko dove ci
> sono le guide complete e catalogate.

Tengo a precisare che il mio sito è nato proprio perchè il ClubLybra non funzionava.
Appena troveremo la formula giusta , ed il ClubLybra sarà a posto , tornerà ad essere solo il MIO archivio personale......
Vi chiedo quindi di dare la massima collaborazione ad Alessandro (DemoneGuardiano) per adattare il sito alle vostre esigenze.
Io mi impegno fin da ora ad aggiornare le guide e ad aggiungere nuovi contenuti ogniqualvolta ne avrò occasione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Stavo per scriverlo anche io: sarebbe bello avere il link di rimando sulla sezione Lybra del viva-lancia, così il problema forum sarebbe già risolto...
Tra l'altro Viva-Lancia è diventato il sito di riferimento dei Lancisti in Italia (e non solo) più ancora del sito ufficiale Lancia...recentemente (non mi ricordo più su che rivista) ho letto che, per capire gli umori del popolo lancista, si doveva fare un salto su Viva-Lancia per farsi un'idea... :)-D
gallik

Messaggio da leggere da gallik »

Salve a tutti,
ho provato ad entrare nel sito ma non sono riuscito:
esce la dicitura
"autenticazione non riuscita"
Premetto che non sono un esperto in PC, ma credo ci sia un problema.
Gallik
Filippo Giordano

Messaggio da leggere da Filippo Giordano »

Pare che nell'area download è negato l'accesso
Rispondi

Torna a “Lybra”