Musa 1.3 mjt 95 cv dpf - ventola che si accende dopo aver spento il motore
Re: Musa 1.3 mjt 95 cv dpf - ventola che si accende dopo aver spento il motore
Salve a tutti concordo anch'io con i problemi del fap ...... esasperato l'ho eliminato un mese fa' risolvendo tutti i problemi soprattutto quello dei cambi di olio frequenti
(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
aquila Scritto:
-------------------------------------------------------
> Buonasera a tutti.
> Vorrei chiedere a chi possiede l'auto in oggetto
> se capita, a volte, che dopo aver spento il motore
> si accende la ventola di raffreddamento per poi
> spegnersi dopo qualche minuto.
> Grazie.
Normale io ho la musa con lo stesso motore succede dopo quanto finito la rigenerazione, tu spenga la macchina ed viste le temperature elevate post rigenerazione la ventola parte per preservare l'integrità del motore.!!
-------------------------------------------------------
> Buonasera a tutti.
> Vorrei chiedere a chi possiede l'auto in oggetto
> se capita, a volte, che dopo aver spento il motore
> si accende la ventola di raffreddamento per poi
> spegnersi dopo qualche minuto.
> Grazie.
Normale io ho la musa con lo stesso motore succede dopo quanto finito la rigenerazione, tu spenga la macchina ed viste le temperature elevate post rigenerazione la ventola parte per preservare l'integrità del motore.!!
Perfetto, ti ringrazio. Ora sono più tranquillo.
Infatti, ora che ci penso, lo fa solfando quando si spegne la macchina e la rigenerazione è terminata da qualche secondo/minuto.
Buona serata.
Infatti, ora che ci penso, lo fa solfando quando si spegne la macchina e la rigenerazione è terminata da qualche secondo/minuto.
Buona serata.
Ritornando a questa discussione, posso dire che ho risolto il tutto con un aggiornamento sulla centralina. Ho effettuato il tagliando dei 60 mila km presso un altro centro assistenza Lancia; ho colto l'occasione di parlare con il capo officina e di spiegare il tutto. Senza esitazioni mi ha subito detto che non era stato fatto un aggiornamento e facendo una verifica con il software Lancia ha confermato il tutto. Ora è da circa un mese che non ho questa noia: riesco a capire, cmq, quando la rigenerazione è in atto e in questo caso cerco di lasciarla terminare. La ventola non si accende più nè durante la rigenerazione, nè dopo!
Corretto lasciare che termini il ciclo di autorigenerazione.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]