Connessioni su DNX300 per IR

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Connessioni su DNX300 per IR

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ciao amici Lybristi,
ho letto la guida per usare l'IR del ICS e le modifiche da effettuare sul lettore Amstrad.
Purtroppo non riesco a visualizzare bene le foto (poco nitide); se ho capito bene i collegamenti andrebbero fatti sul PIN10 della SCART, foto seguente, dove ho messo la freccia

Immagine

e sulla saldatura che ho contrassegnato con il numero 1 e la freccia per il sensore IR; in caso contrario mi indicate il numero della saldatura (1, 2 o 3)
Immagine

Grazie,
Giuseppe
nitro

Re: Connessioni su DNX300 per IR

Messaggio da leggere da nitro »

Si, le connessioni sono giuste.Ti mando le mie foto, (non guardare le saldature che ho distrutto :-D)comprese quelle del filo ir sull'ics.
Ciao, Roberto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nitro

oopps, dell'ultima ho sbagliato il link. eccola:
Immagine
nitro

dimenticavo:
le foto, sono mie,(anzi, l'ultima no, l'ho solo modificata) MA è giusto ricordare, che i consigli sono tratti dalle guide di Adreed,Mau72, Jackonhenet, e tutti gli altri pionieri del multimediale.Ciao ragazzi!

Roberto
Giuseppe

Grazie Rpberto, puntuale e risolutivo come sempre.
Un'ultima cosa, nell'ultima foto (quella del link sbagliato) si devono effetturare 2 saldature; cioè lo stesso cavo, proveniente dal sensore (penultima foto) dell'ICS, va saldato in due punti (ultima foto)?
Ancora grazie,
Giuseppe
nitro

no, scusa non ho specificato:
Siccome è la stessa pista, si può scegliere uno o l'altro punto indifferentemente. Dipende dalla dimensione della punta del saldatore che si ha a disposizione.
Quindi attenzione eventualmente nel punto dove c'è la resistenza : questa è molto piccola, e si rischia di danneggiarla e/o di "staccarla" dalla saldatura.
Ciao, Roberto
Giuseppe

OK, ancora grazie
Giuseppe
nitro

Ma di nulla!
Roberto
Mimmo Alli

Messaggio da leggere da Mimmo Alli »

Come mai io ho fatto tutto alla perfezione (i collegamenti sono come dimostrano le foto) e il mio IR non funziona ? Devo, per forza camminare con il cassetto aperto per scegliere le tracce del DVD.
L'unico dubbio che mi e' rimasto, sarebbe che,forse, il sensore posto sull' ICS non funzionasse.
E' possibile?

Un saluto.............
nitro

credo che sia una possibilità abbastanza remota, comunque se hai voglia di rismontare tutto, potresti provare a sostituire il sensore dell'ics.
Nei negozi di elettronica, lo dovresti trovare abbastanza facilmente, ed il suo costo dovrebbe essere molto basso (nell'ordine di 1 euro circa, o forse anche meno), al limite, lo puoi togliere da qualche tv o da qualche videoregistratore in disuso.
Magari, prima di smontare l'ics, prova a collegare il suddetto sensore , tramite due fili lunghi circa 100 cm , al dnx.
Facci sapere.
Ciao,
Roberto
Rispondi

Torna a “Lybra”