Perdita olio dallo scambiatore di calore olio motore

Mercatino
Gallery
scorpio47

Perdita olio dallo scambiatore di calore olio motore

Messaggio da leggere da scorpio47 »

Tempo fa lessi un post dove si era risolto il problema con la sostituzione della guarnizione non con l'originale ma con quella del filtro olio.
Purtroppo la funzione cerca non mi ha aiutato nel rintracciare il post (ultimamente riesco difficilmente ad ottenere risultati con il "Cerca", sono io che ho problemi o è il sistema?).
Può qualcuno rinfrescarmi la memoria e darmi magari qualche dritta su come smontare lo scambiatore ?
Pietroth

Re: Perdita olio dallo scambiatore di calore olio motore

Messaggio da leggere da Pietroth »

Tranquillo, molte volte anche io ho difficoltà con il cerca ma sempre per colpa mia in quanto o non immetto la stringa giusta o perchè dimentico di settare tutti i parametri di ricerca come per esempio il periodo.
In ogni caso ho trovato due discussioni: una è questa http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-883089
ma penso che ti riferivi a questo intervento dell'amico FABIO_RM in quest'altra discussione http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... sg-1076607
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
scorpio47

Grazie a Pietroh, sempre attento alle nostre richieste, ho recuperato i vecchi post ed ho scoperto che per la ricerca era necessario specificare il periodo.
Comunque non mi è ancora chiaro come, dopo aver smontato il filtro, smontare lo scambiatore per sostituire la guarnizione.
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Dopo aver smontato il filtro, con una chiave esagonale, sviti il filetto dove si avvita il filtro, in modo da staccare lo scambiatore e procedere alla sostituzione della guarnizione.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
scorpio47

Quindi non è necessario smontare altro che il filtro ed il perno centrale per poter sostituire la guarnizione dello scambiatore.
Temevo dovessi smontare mezza macchina per rimediare alla perdita.
Grazie udeà !
Rispondi

Torna a “Thesis”