Informazione generale 1.4 95cv ed esp

Mercatino
Gallery
andri25883

Re: Informazione generale 1.4 95cv ed esp

Messaggio da leggere da andri25883 »

io proverei a trattare il prezzo. comunque ha 50mila km gia sul groppone. prova a scendere a 6.500 e nel caso la prendi a 7mila :)o
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
eutelsat

Messaggio da leggere da eutelsat »

50000Km non mi sembrano eccessivi in 4/5anni , rispecchiano la normalità :) , presumo che normarlmente il motore ne supporti 4 volte tanto senza rogne uhmmmm, poi per il prezzo provo cmq a tirare qualcosa
L'esp assente mi fa arricciare un pò il naso lo ammetto, però un occhiata la vado a dare
eutelsat

Ho visionato la Musa e devo valutare se è il caso di prenderla o meno :)o

1) Non ha l'esp e questo è un punto a sfavore

2) Ha qualche graffietto da parcheggio nei paraurti e una bolla da sportellata nello sportello

3) Ha le plastiche interni un pò graffiate ma mi pare di capire che le plastiche rigide stesse siano decisamente delicate.Tappezzeria perfetta però, mentre la leva apri sportello e deteriorata e priva di cromatura

4) Il motore sembra privo di olii e incrostazioni, è tagliandata e apparentemente tutto in ordine.Frizione leggera come lo sterzo specialmente con il city. Cambio 6m

5) Ho sentito che questi motori 1.4 95hp sono rinomati per la pigrizia ai bassi regimi, consumi alti e sopratutto gran bevitori di olio, cosa che mi impensierisce di più

6) Sembra che come motorizzazione non sia ben accetta da rivenditori o nel mercato a dispetto dei diesel che sono + ricercati. Mi fa pensare in casi di cambiate esigenze e quindi di una rivendita

7) 50.000Km e le ruote anteriori ( già sostituite ) sono al 40% su un lato mentre sull'altro è mangiata pesantemente esternamente forse da un fuori convergenza ( ??? ) . Non sembra abbia subìto urti anche se il cerchio in lega ha qualche graffio da strusciata marciapiede (td)

8) Non ha sensori parcheggio , credo indispensabili vista la poca visibilità posteriore ma comunque installabili senza problemi :D

9) Ha il sedile sdoppiato con bracciolo abbattibile, dopo aver visto qualche altra musa mi ha lasciato impressionato che alcune a Km0 o + recenti ne siano sprovviste :( , non capisco se era optional oppure hanno limato le ultime produzioni

10) Mi sapete dire a 130Km/h quanti giri ha il motore in V° e VI° marcia? Quanti litri carburante contiene il serbatoio? Diametro sterzata?

11) Dove mettete normalmente oggetti come un marsupio, mappa,ombrello..insomma ho visto che manca un vano portaoggetti chiuso ed ha solo e vani portacarte sopra gli airbag , un portaoggetti-portacarte sopra le alette parasole e un piccolo quanto apparentemente inutile tasca di fronte al passeggero ( potevano mettere uno sportellino, no eh! )

12) Ho visto che gli specchietti retrovisori esterni sono piccolini, mia impressione o creano parecchi angoli cechi?

13) Ha isofix, non capisco se si può installare un seggiolino bimbi nel posto centrale ( cinta a 3 punti o a 2? )

7000€ sono troppi come valutazione? Non so se orientarmi sulla diesel ma per i pochi km che effettuo ( max 10.000/annui ) e apparentemente per la minor manutenzione oltre alla possibilità di svincolo alle ztl con GPL optional me lo fanno prevalere...mi consigliate? Non so se orientarmi su qualche altra auto compatta e spaziosa ma non ce ne sono molte sotto i 4mt di lunghezza :S
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
rinato

Messaggio da leggere da rinato »

infatti è quello che mi è venuto in mente quando dici che la maniglia ha perso la cromatura. Io ho pochi km in più e la cromatura è intatta. Per carità, potrebbe essere che il proprietario precedente aveva le ani sudate, però ce ne vuole.
Le toccatine da parcheggio sono inevitabili. Lo stato della vernice com'è? E' un color pastello? Ti è sembrata opaca? I pastelli sono più delicati.

Che il 1.4 95cv beva olio non mi risulta, magari sono i meccanici ad addebitartene troppo ai tagliandi, ma di suo, qui, non ricordo d' averlo letto nulla a riguardo. Per i consumi "alti" è tutto relativo: se guidi normale non noti pigrizia ai bassi (è pur sempre 16V) e resta accettabile, se tiri, lui beve, e devi lavorare di più col cambio. Ma è come qualunque auto a benzina aspirata. Tu da che auto provieni?

Se non ha il ruotino e stai pensando al GPL, direi che non si son problemi. Devi piuttosto calcolare se lo ammortizzi o se conviene a prescindere per le limitazioni a l traffico nella tua zona. Se però ritieni pure di poterla rivendere in futuro, credo che non sia l' esemplare adatto.

Se a 50.000 km il 2° treno di gomme è già al 40%, direi che l' auto percorreva strade irregolari; e io cambiarie le gomme comunque, tra i 200 e 300 € senza prendere né cineserie, né 1° della classe, e saprai com'è la convergenza.
Buona cosa che la frizione ti sia parsa leggera, ma dipende sempre dal tuo termine di paragone (ricordo d' essere salito su una Diablo ferma e aver premuto la frizione....).

Il divanetto sdoppiato era di serie all' origine, e assente, mi pare, sulle ecochic della 2° serie.
Gli specchi esterni piccoli, in teoria erano stai sostituiti con un tipo più normale col restyling (tipo quelli della GPunto), mi pare strano, che ti sembrino piccoli. Controlla un po' di foto online tra 1° e 2°s.
E i sensori di parcheggio diventerebbero irrinunciabili se gli specchi ti paiono piccoli.
Di un vano con chiave, io, non ho mai sentito la mancanza. Per il resto c' ho quasi di tutto in macchina, ma niente di valore dopo un tomtom. Lo sportellino del vano ante passeggero esisteva: era una borsetta in pelle optional asportabile, ne avran vendute 10, però puoi sempre cercare sulla baia.
Tutti gli altri ninnoli eventuali ( radio, clima, fendi, braccioli, vetri elettrici post) , c' hai fatto caso.

Credo anch' io che 7000€ sian troppi se è disadorna, ma dipende da quanto sai trattare.
Per tutto il resto c'è ....
Saluti, rinato.
eutelsat

La leva cromata è quella posteriore, ho dimenticato di dirlo :( , come sui sedili posteriori trovo dei graffietti sulle plastiche
La vernice è metallizzata, grigia simil chamapgne ma è intatta e non opaca , sembra tutto ok tranne la leggera strusciatina sul lato del paraurti e piccoli graffietti nel posteriore: nella norma anche se utili per scendere di prezzo :D
La visura la vedo + difficile , ma ci sono i tagliandi esgeuiti quindi direi che i km non sono stati scalati...non so se esiste un metodo realmente affidabile per non potersene accorgene e comunque sarebbe pericoloso e controproducente da parte della concessionaria visto che si risolverebbe il contratto con tanto di rimborso
Per i consumi olio sembra sia cosa comune per il tipo di motore che dovrebbe essere lo stesso montato su altre auto come fiat500/panda 100hp/punto ecc ecc , ho solo letto post in rete e sembra che ci son casi e casi ... volevo giusto un riscontro. Ho visto che lo stesso motore monta anche sulla 500L , o è diverso?
Per i consumi benzina ne ho avuto diverse, da turbo ad aspirata, da 8 e 16v e cmq rimanendo sempre in tema utilitarie. Attualmente ho una Y :P
Le gomme devo approfondire sull'avantreno ma sembra tutto integro, mi preoccupa + il grado di trascuratezza del mezzo ma non sembra... la frizione invece è piuttosto leggera senza ruvidità o scalini vari...stacca anche bene in moto
Gli specchi li ho messi in allegato per dare l'idea per i sensori no problem per montaggio post vendita , sono semplici da mettere mentre per il divanetto sono rimasto un pò scettico valutando 2 vetture Km0 che proponevano a 13mila € compreso PP
Per i vani ho sempre apprezzato un vano chiuso per piccole borse o anche un marsupio lontano da occhi indiscreti e visto lo spazio interno un pochino ci son rimasto male a non trovarne, son sincero :D . Apprezzo eccezionalmente il divano posteriore scorrevole, sedili abbattibili e soprattutto il bracciolo molto comodo, un punto di forza
clima manuale.doppi braccioli,radio con cd+mp3,clima manuale e niente fendinebbia nè cruise. Sedili in stoffa o meglio sembra un acrilico nero ma paragonabili al nuovo
Valuterò nei prossimi giorni il da farsi , al momento attendo conferme ai miei dubbi che in gran parte son stati schiariti :D
Allegati
specch.jpg
specch.jpg (4.18 KiB) Visto 375 volte
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
eutelsat

Ci sono dei tagliandi regolari dichiarati ne libretto e "apparentemente" il motore sembra in ordine, forse se + di un proprietario ne sarebbe valsa la pena ma comunque lo prendo in considerazione in caso voglio approfondire sia qui che qualche altro venditore (tu)
Rispondi

Torna a “Musa”