ventola raffreddamento radiatore
ventola raffreddamento radiatore
Ciao a tutti. Oramai sono in possesso di una Lancia Musa 1.4 GPL da circa 3 mesi e mi trovo benissimo. Quando l'ho comprata aveva 36000 Km e ora ne ha 38000 Km circa.
L'altro giorno mi è capitato di trovarmi nel traffico e ad un certo punto ha attaccato la ventola di raffreddamento del radiatore. Non l'avevo mai sentita, ma mi sono accorto che è un poò rumorosa. All'interno dell'abitacolo si sente, altre a percepire una leggerissima vibrazione. Vi chiedevo se è normale?
Anche a qualcun altro è capitato?
E' il caso che la faccia controllare?
Grazie.
L'altro giorno mi è capitato di trovarmi nel traffico e ad un certo punto ha attaccato la ventola di raffreddamento del radiatore. Non l'avevo mai sentita, ma mi sono accorto che è un poò rumorosa. All'interno dell'abitacolo si sente, altre a percepire una leggerissima vibrazione. Vi chiedevo se è normale?
Anche a qualcun altro è capitato?
E' il caso che la faccia controllare?
Grazie.
-
andri25883
Re: ventola raffreddamento radiatore
ne abbiamo gia parlato in un post precedente. anche io non ho mai sentito la ventola girare in 6 anni.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
andri25883
avrà il liquido refriggerante a secco e l'elettroventola va su di giri...occhio che si fanno grossi danni...
non sono uno scienziato, però è palese che nelle auto con raffreddamento a liquido, qualora mancasse il liquido nel serbatoio, parte la ventola per far raffreddare il motore. quindi sono quasi certo che cè da fare un rabbocco, altrimenti sono cavoli...
non sono uno scienziato, però è palese che nelle auto con raffreddamento a liquido, qualora mancasse il liquido nel serbatoio, parte la ventola per far raffreddare il motore. quindi sono quasi certo che cè da fare un rabbocco, altrimenti sono cavoli...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
andri25883
facci sapere
Sui diesel la ventola parte meno frequentemente.Tuttavia falla vedere,potrebbe essere il cuscinetto interno al motorino soprattutto se avverti una vibrazione,vai in officina e falla alimentare con un 12 volt diretto in modo da valutare la situazione.
Le ventole delle vetture di oggi sono silenziosissime,hai certamente un problema.facci sapere.
Le ventole delle vetture di oggi sono silenziosissime,hai certamente un problema.facci sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ok. Grazie a tutti. Comunque per quanto riguarda il liquido del radiatore lo controllo periodicamente ed è a posto.
Quindi ora la faccio controllare.
Quindi ora la faccio controllare.
-
andri25883
se il liquido è a posto, ci sarà qualche altro problema. facci sapere 
Di nulla aggiornaci.
-D
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]