sibilo lato ginghia ( risolto)
sibilo lato ginghia ( risolto)
Buon giorno e' da ieri mattina che si sente un sibilo provenire dalla zona cinghia,sembra essere il cuscinetto tendicinghia ma non ne sono sicuro,secondo glu esperti cosa potrebbe essere? Ringrazio tutti
-
Re: sibilo lato ginghia
A me è capitato proorio una cosa del genere, un fischio come una cinghia slitasse su una puleggia, non lo faceva sempre, solo quando entravi in accelerazione.
Siamo diventati matti, il fischio o sibilo, sembrava provenire proprio nella zona distribuzione, l'avevo appena fatta da Warner, con il mio consenso, il meccanico ha cambiato nuovamente la distribuzione, convinti che quella fosse la causa.
Rifatto tutto, il fischio c'era ancora:(
Alla fine, il meccanico, che non ha voluto cedere, finalmente ha trovato l'inghippo, un prigioniero della turbina rotto, da li, usciva la potenza della turbina, facendo vibrare una guarnizione metallica.
Siamo diventati matti, il fischio o sibilo, sembrava provenire proprio nella zona distribuzione, l'avevo appena fatta da Warner, con il mio consenso, il meccanico ha cambiato nuovamente la distribuzione, convinti che quella fosse la causa.
Rifatto tutto, il fischio c'era ancora:(
Alla fine, il meccanico, che non ha voluto cedere, finalmente ha trovato l'inghippo, un prigioniero della turbina rotto, da li, usciva la potenza della turbina, facendo vibrare una guarnizione metallica.
Buon giorno Luciano,grazie della risposta,martedi' la porto in officina e vedremo,a me non e' proprio uno sfregamento metallico,e' difficile spiegarlo,comunque e' comparso dopo tutta la pioggia deii giorni scorsi
Probabilmente la pioggia ha bagnato la cinghia,fai verificare.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Piu' che la cinghia,probabilmente e' entrata acqua in qualche cuscinetto,
In genere i cuscinetti sono a tenuta stagna,adesso lo fa ancora?Una cinghia bagnata fa rumori enormi.Se asciugandosi la cinghia sparisce era solo acqua,se no potrebbe essere la puleggia alternatore od il tendicinghia che si sta rompendo(sulla1900 si spacca sovente)la puleggia famigerata mi pare di aver letto che l'hai fatta sostituire da poco.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
No non sono io che ho fatto sostituire la puleggia,ho provato a mettere del talco sulla cinghia ma niente,il tendicinghi e' stato sostituito circa 1 anno fa insieme alla cinghia stessa,la puleggia l'ho controllata e mi sembra che non abbia gioco,l' alternatore e' stato sostituito da poco fon relativa puleggia,vi terro aggiornati.Il mio timore e' che sia qualche cuscinetto sulla distribuzione.
Ah scusa confondevo.L'unica e' verificare bene tutto,facci sapere.
Ok,martedi' la ricovero e vi tengo aggiornati
(tu)