Cambio lancia appia

Gallery
lucaqueen

Cambio lancia appia

Messaggio da leggere da lucaqueen »

Buonasera a tutti! In che cosa differisce il cambio di un'automobile con guida a destra da quello di un'automobile guida a sinistra? In altre parole... se io ho un'auto con guida a destra, posso comprare un cambio per auto con guida a sinistra per sostituirlo? Grazie a tutti e buon San Valentino ;-) Luca
DeltaHPE

Re: Cambio lancia appia

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ritengo comunque non vi sia alcuna differenza. E' solo un problema di leveraggio. Basta solo pensare al costo di produzione di due diverse unità propulsive (antieconomico).
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
lucaqueen

D'accordissimo! Non fa una piega! :-) grazie mille!
piergiacomo50

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Se fosse solo un problema di leveraggio ,sarebbe bastato sostituire il coperchio del cambio con il tuo.
.
Mentre il problema sta nel fatto di avere la forcella della frizione dall'altra parte della pedaliera e di non poter sostituire la campana in quanto corpo unico con la scatola.
lucaqueen

Grazie infinite davvero! Io purtroppo sono un giovane 22enne alle prime armi quindi ho bisogno di gente esperta come voi che mi dia una mano!
Luca
stefano como

Messaggio da leggere da stefano como »

Per il leveraggio del cambio se non hai il coperchio del cambio da sotituire,puoi sfilare la leva e inserirla dalla parte opposta,per la leva frizione invece dovrai togliere il perno fissato nella campana(o costruirne uno nuovo) e inserirlo nel lato opposto dove troverai già la sua sede,non ricordo se devi fare una boccola o se il foro è già in misura.
Rispondi

Torna a “Appia”