Gomme 4 stagioni ?
Gomme 4 stagioni ?
Ciao a tutti, vorrei un'informazione:
Tra non molti km dovrò cambiare le mie gomme perchè sono abbastanza usurate e vorrei montare le 4 stagioni, sono venuto però a conoscenza che montandole si ha una frenata meno potente, la mia domanda è:
Qualcuno ha mai montato queste benedettissime gomme 4 stagioni di cui in giro se ne parla tantissimo ? Se si, la frenata si allunga di molto ?
Grazie a tutti in anticipo
Tra non molti km dovrò cambiare le mie gomme perchè sono abbastanza usurate e vorrei montare le 4 stagioni, sono venuto però a conoscenza che montandole si ha una frenata meno potente, la mia domanda è:
Qualcuno ha mai montato queste benedettissime gomme 4 stagioni di cui in giro se ne parla tantissimo ? Se si, la frenata si allunga di molto ?
Grazie a tutti in anticipo
Re: Gomme 4 stagioni ?
Piacerebbe anche a me prenderle, mi sono stancato di andare dal gommista due volte all' anno per cambio estive / invernali e viceversa, ma ho paura di comprare un compromesso che non va bene in nessuna situazione.
Io 4 stagioni solo pizza
:)o

-
io monto sempre le 4 stagioni perche a napoli il clima è ottimo a differenza del nord. sinceramente sia sull'asciutto che col bagnato, non ho mai avuto difficoltà di frenata.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Grazie per i consigli infatti dicevo così perchè ho sentito che le frenate con queste gomme si allungano e le prestazioni come tenuta di strada & Co. peggiorano di molto
-
assolutamente no. certo è che, se abiti al nord in posti dove le strade di sera tendono a ghiacciarsi, è bene usare quelle invernali.
sulla sicurezza non si risparmia
io compro sempre bridgeston utilizzabili sia con l'asfalto a 50 gradi d'estate che con gli 0 gradi d'inverno (anche se quest'anno l'inverno sembra essersi dimenticato di arrivare)
sulla sicurezza non si risparmia

io compro sempre bridgeston utilizzabili sia con l'asfalto a 50 gradi d'estate che con gli 0 gradi d'inverno (anche se quest'anno l'inverno sembra essersi dimenticato di arrivare)
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Concordo con Andri,se avete la fortuna di vivere in zone miti van piu' che bene,al nord meglio usae gomme specifiche.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ok, ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto
-D

Di nulla.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ciao,
Io, su consiglio del mio amico d'infanzia (ora gommista), ho montato sulla mia Musa Ecochic 1400 GPL le "Vredestein Quatrac 3" in quanto mi ha detto che secondo lui sono le migliori 4 stagione in circolazione e ne sono rimasto molto soddisfatto (400€ tutto compreso)
Abito a Padova quindi han passato un inverno rigido (2012) e uno mite (2013 ^_^).
Non mi hanno dato nemmeno grossi problemi in montagna con -8° e nevicata notturna. Al momento ci ho fatto 51000Km e mi ha detto che altri 3/4 mila li tiene, poi sono da cambiare.
Le originali Lancia (estive) dopo 50000Km erano finite...
Io, su consiglio del mio amico d'infanzia (ora gommista), ho montato sulla mia Musa Ecochic 1400 GPL le "Vredestein Quatrac 3" in quanto mi ha detto che secondo lui sono le migliori 4 stagione in circolazione e ne sono rimasto molto soddisfatto (400€ tutto compreso)
Abito a Padova quindi han passato un inverno rigido (2012) e uno mite (2013 ^_^).
Non mi hanno dato nemmeno grossi problemi in montagna con -8° e nevicata notturna. Al momento ci ho fatto 51000Km e mi ha detto che altri 3/4 mila li tiene, poi sono da cambiare.
Le originali Lancia (estive) dopo 50000Km erano finite...