consumo gomme eccessivo

Mercatino
Gallery
salvo

consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da salvo »

Salve a tutti, ho acquistato qualche mese fa una lybra 1.9 jtd, km 0, e trascorsi appena13000km mi sono reso conto che internamente le gomme anteriori sono già consumate, possibile? vorrei sapere da voi se è normale questo consumo eccessivo e se mi potreste consigliare dei buoni pneomatici. grazie mille!
Serpico

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da Serpico »

La mia prima libra ha avuto lo stesso problema, me le hanno cambiate divedendo le spese con la concessionaria e dopo una bella conv ed equil. tutto apposto.
Non ricordo che gomme misero ma penso le stesse che montava originali.
Pensai che i km 0 non fossero proprio 0 ma non lo potei constatare.
Ciao
mastro

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da mastro »

Non è per niente normale. La Lybra consuma mediamente poco tutti e quattro gli pneumatici. Con il primo equipaggiamento io ho superato 76.000 km. Fai controllare l'assetto. Una curiosità: che gomme hai sotto? Per caso le Firestone?
Alberto(FI)399YL

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da Alberto(FI)399YL »

76000 km ?
ti credo ma dubito della qualità della tenuta dopo i 40.000 km. Che pneumatici erano ? Che sensazione ti davano alla guida dopo i 40.000. Immagino che se li hai tenuti fino a 76.000 non dovevano sembrarti insicuri, sono quindi curioso di sapere che marca e modello erano. I miei Pilot Primacy si stanno avvicinando ai 40.000, vanno bene ma iniziano ad avere poco battistrada per quando piove per benino in autostrada e pensavo di cambiarli entro settembre.
Fammi sapere x cortesia mastro. ciao !
salvo

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da salvo »

Le gomme sono Pirelli originali di farbbrica, e comunque la cosa mi puzza perchè sia io che mio padre non abbiamo una guida sportiva, ora vedremo cosa dirà il gommista, vi sarò sapere!
salvo

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da salvo »

Le gomme sono Pirelli originali di farbbrica, e comunque la cosa mi puzza perchè sia io che mio padre non abbiamo una guida sportiva, ora vedremo cosa dirà il gommista, vi farò sapere!
mastro

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da mastro »

Erano le Pirelli P6000 Powergy 195-65/15 di serie. Considera che 76.000 km li ho fatti in un anno e mezzo, quindi le gomme non hanno avuto il tempo di indurirsi. Quando le ho cambiate il battistrada era poco al di sopra degli indicatori di consumo, ma nelle curve "fischiavano", anche se la tenuta era ancora buona. Oggi monto le Pirelli P7 205-60/15 asimmetriche e le consiglio veramente a tutti.
mirole20

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da mirole20 »

Allora, il mitico frick62, che una volta scriveva sul forum e adesso per motivi di lovoro lo fa molto saltuariamente e che ha partecipato materialemnte alla progettazione e costruzione della lybra, diceva che i valori di convergenza della lybra sono errati. In pratica quando ti fanno la convergenza i valori che hanno i gommisti sono sbagliati. Biosogna farla chiudere tutta a zero. Se fai una ricerca con convergenza dovresti trovare i valori da riferire al gommista. io l'ho fatto e da un anno non hanno consumato nulla
Giuseppe

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Da ex gommista ti do un consiglio rapido: fatti correggere la campanatura con dei bulloni eccentrici (circa 40 euro di spesa) e fatti fare la convergenza tutto a zero. Io al momento monto 4 bridgestone Turanza ER300 205/60 R15 e percorro mediamente con le gomme anteriori 60000 km. Appena mi ritrovo la scheda con i parametri di come ho impostato la mia, ti faccio sapere.
TEODORAKIS71

Re: consumo gomme eccessivo

Messaggio da leggere da TEODORAKIS71 »

Ciao, per i valori convergneza non so che dire, ma posso assicurarti che quanto detto da Giuseppe sulle BRIGESTONE è più che vero. Infatti se controlli la spalla della gomma Brigestone vedrai un rafforzamento della stessa che le altre case non hanno; ciò permette di ovviare all'inconveniente dell'usura interna del penumatico senza alterare i valori di convergenza.
Per risparmiare, la stessa struttura viene usata dalle NANKANG vendute su EBAY a prezzo di 44 euro. CIAO!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Lybra”