l'auto parte al terzo colpo
-
andri25883
Re: l'auto parte al terzo colpo
buono a sapersi allora 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
ormai mi sono rassegnato...gli interventi che dovevo fare li ho fatti. secondo i meccanici, è normalissimo che un'auto che sta ferma in pianura per 5 giorni e mezzo, al freddo e all'umidità, quando vai a metterla in moto non parte al primo colpo ma al secondo...un pò il freddo, un pò la benzina che resta intrappolata nella pompa ed ecco il risultato.
ma come si spiega la grande fumata bianca che avviene quando decide di partire? mistero!
ma come si spiega la grande fumata bianca che avviene quando decide di partire? mistero!
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Fumata bianca e poi parte
ci sono ! Si arrende e parte
ho vinto qualchecosa ? :)o
Per me non e' normale assolutamente,tanto piu' con fumata bianca.Si potrebbe fare una prova,smontare il regolatore della pompa alta pressione(lo vedi e' fissato da 2 viti torx sul corpo stesso)e pulirlo con un pennellino,noterai che sulla punta c'e' una piccola retina che a volte si sporca.Altra prova sarebbe verificare con un manometro la portata della pompa di carico(in immersione nel serbatorio)potrebbe non essere piu' proprio al 100% e risentire di una lunga sosta.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
caro warner ormai me ne hanno dette tante...ho sostituito i componenti principali come batteria, candelette e cavi. in piu sto notando questa fumata bianca che esce dallo scarico quando si mette in moto...a quanto so, si dovrebbe trattare di carburante incombusto. la pompa dell'acqua è ok perche me l'hanno controllata nell'ultimo tagliando insieme a tutto il resto.
appena posso farò verificare quello che hai scritto. grazie.
appena posso farò verificare quello che hai scritto. grazie.
-
andri25883
si delta, a napoli si dice: ''hai vinto nu paio 'e schiaffi'' ahahhahahahaha
Immagino....peccato che siamo lontani se no volentieri ti facevo un controllo,la pompa acqua non da' questo tipo di problema.Ad essere pessimista potrei ipotizzare una fessura nella testa,hai riscontrato consumo di liquido ultimamente?Nessun altro scompenso su strada?
Paisà, acattatteville (stù cessu
)
-
andri25883
nulla warner...il liquido è sempre a livelli standard. non scende neanche di un millimetro. in autostrada vado a 130 tranquillamente. nessun segnale anomalo e neanche accensione di spie. parcheggio l'auto la domenica sera in strada e la riprendo il venerdi seguente. non parte mai al primo giro di chiave, o meglio, parte con un solo giro ma devo insistere per 10 secondi. altrimenti parte al secondo tentativo. il motore borbotta per qualche secondo e poi gira regolarmente ome se non fosse successo niente. dunque non credo sia qualcosa di estremamente grave. che sia la valvola di non ritorno?
d'altronde mi ha sempre dato l'impressione come se non arrivasse carburante al motore. quando è la batteria, i risultati sono diversi all'accensione....
d'altronde mi ha sempre dato l'impressione come se non arrivasse carburante al motore. quando è la batteria, i risultati sono diversi all'accensione....