Perdita carburante
-
Perdita carburante
So di aver letto già alcuni post ma nessuno dava spiegazioni. La mia phedra, ferma da quasi un anno per un blocco l'ho fatta ripartire. Tutto va bene quando apro il cofano e vedo che dal motore, sotto non se è la pompa ma è un cilindro abbastanza grosso scroscia tanto gasolio. Cosa potrebbe essere? La pompa?
Re: Perdita carburante
ciao non e che per caso e il portafiltro gasolio?B)
Salve a tutti io quasi 2 anni fa ho comprato una phedra ferma da 3 anni tutto ok torno a casa dalle ferie dalla Calabria arrivo verso Bologna e inizia a perdere gasolio alla fine erano i tubicini dell' ritorno sopra gli iniettori usurati e spezzati dalla vecchiaia prova a controllare questo
-
Perda da questo punto, scusate la mia ignoranza ma è la pompa oppure qualcos'altro? Motore 2.2 JTD 94 KW 4HW
PS: Sembra fuoriuscire come segnato dalla linea rossa.
Grazie
PS: Sembra fuoriuscire come segnato dalla linea rossa.
Grazie
- Allegati
-
- cattura.gif (155.37 KiB) Visto 573 volte
-
Quello e' il filtro del gasolio, per me e' avvitato male o si e' allentato o la guarnizione del bordo non tiene....prova a cambiarlo.
-
- Contatta:
Alora non è stretto bene il filtro del gasolio o è stato montato male.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Perfetto grazie mille, ho provato a fare tutto a mano ma quando sono arrivato a svitare il tappo non ci sono riuscito perché come scritto in un'altro posto serve una chiave apposta, pensavo che fosse stata una sola vite come nelle Peugeot, a questo punto vi rompo solo per l'ultima volta, visto che siete esperti più o meno ad un meccanico normale, cioè non di fiducia, quanto potrebbe chiedermi solo per smontare e cambiare una guarnizione? Senza cambiare il filtro se fosse ancora buono. Grazie =)
-
- Contatta:
Credo che la guarnizione sia parte del ricambio del filtro.
Ne metti uno nuovo e non ci pensi più.
Per quel lavoro, di un quanrto d'ora, fatto al volo....10,00€
Ne metti uno nuovo e non ci pensi più.
Per quel lavoro, di un quanrto d'ora, fatto al volo....10,00€
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Grazie mille, ora sto valutando se la cosa posso farla d'assolo oppure no, visto che il filtro penso di procurarmelo io tramite Mr. Auto, un filtro della Bolk, dicono che equivale all'originale e così se riuscissi a farmi prestare la chiave giusta per aprire il filtro penso di poterci riuscire. Comunque ho un dubbio, oramai che ci sono provvedo pure alla pulizia di tutto lo scomparto del filtro ma....quando vado a rimontare il tutto devo rabboccare il filtro con un po di gasolio giusto?
-
- Contatta:
Dovresti avere la pompetta vicino al filtro.
Comunque se lo riempi ti faciliti il compito e poi usi anche la pompeta per completare
l'operazione.
Comunque se lo riempi ti faciliti il compito e poi usi anche la pompeta per completare
l'operazione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini