valvola overboost
-
valerio
valvola overboost
La mia Lybra 2.4 jtd del 2002 fa molto fumo tra i 1500 e i 2000 giri e oltre.
Mi hanno cambiato la valvola egr , il debimetro, un paio di tubi, tutti i filtri.
Adesso hanno controllato gli iniettori e risulta che il quinto non da segni di vita.
vogliono sostituire la valvola overboost. Puo' dipendere da quest'ultima?
Vi prego aiutatemi,non ce la faccio piu' a sentire le loro teorie.
PS.: Per fortuna non ho ancora pagato
-
Fio-199-HP
Re: valvola overboost
Il fatto che un iniettore non funzioni la dice lunga, prima di sostituire la valvola che ha quanto pare e' teoria , invece l'innettore e' una certezza.
Sostituisci l'inniettore
Ciao !!
Sostituisci l'inniettore
Ciao !!
-
etrusco
di certo non hai portato ad un centro lancia questo e' il tipico modo di lavorare dei piccoli meccanici andare alla caccia al tesoro
-
Luigi
Ma quanto vi costa l'anno un'auto diesel? tutti hanno problemi di debimetro, iniettori,tubi ecc ecc io con la mia bella leona 2000sw in 5 anni mai sentito parlare dal mio meccanico di questi problemi eppure faccio 25000km l'anno cambio solo l'olio motore, credo nn so ditemi voi penso di risparmiare, il diesel sta diventanto solo una moda, vedo amici che fanno 10000km l'anno con le JTD spendono più soldi dal meccanico che di carburante. Ma ne vale ancora la pena? due pieni di benzina al mese è nient'altro
Dimenticavo gli iniettori sono ancora quelli originali mai cambiati mai puliti.
Ciao Luigi
Dimenticavo gli iniettori sono ancora quelli originali mai cambiati mai puliti.
Ciao Luigi
-
mimmo bt328
ciao
caro Luigi non credo si possa generalizzare tra benzina e diesel
esistono certamente delle accortezze maggiori sui diesel ma non sono poi da buttare
ho una vettura che mi sta dando grandi soddisfazioni e ha il motore 2.4JTD immacolato nonostante i suoi 190k km, ordinaria manutenzione e niente più
personalmente sono stato sempre soddisfatto dei motori diesel della Fiat
la Bravo 1.9JTD ha fatto egregiamente il suo dovere e l'ho lasciata a oltre 150k km per la Lybra
prima ancora avevo un Magnum col 2.4 TD Sofim lasciato a 350k km con due buchi nella testata e camminava ancora.... solo consumava un po' d'acqua
si, il motore difettato può capitare a chiunque, ma mai generalizzare
e poi è importante il modo in cui si usa il motore : ciò che semini... raccogli
caro Luigi non credo si possa generalizzare tra benzina e diesel
esistono certamente delle accortezze maggiori sui diesel ma non sono poi da buttare
ho una vettura che mi sta dando grandi soddisfazioni e ha il motore 2.4JTD immacolato nonostante i suoi 190k km, ordinaria manutenzione e niente più
personalmente sono stato sempre soddisfatto dei motori diesel della Fiat
la Bravo 1.9JTD ha fatto egregiamente il suo dovere e l'ho lasciata a oltre 150k km per la Lybra
prima ancora avevo un Magnum col 2.4 TD Sofim lasciato a 350k km con due buchi nella testata e camminava ancora.... solo consumava un po' d'acqua
si, il motore difettato può capitare a chiunque, ma mai generalizzare
e poi è importante il modo in cui si usa il motore : ciò che semini... raccogli