riscaldamento fuori uso
-
riscaldamento fuori uso
Salve a tutti ho un problema, e da alcuni giorni che i gradi sul display sono impazziti, in pieno inverno danno una temperatura alquanto sospetta segnano circa 38° e oltre, altro problema il riscaldamento non va esce aria fredda.Dimenticavo e una phedra del 2007 136 cv.
-
- Contatta:
Re: riscaldamento fuori uso
Prima di tutto dovresti fare la prova di staccare la batteria per una quindicina di minuti e poi ricollegarla.
Se il problema dovesse persistere allora si dovrebbe fare una diagnosi con l'examiner.
Ricordo che sul libretto di istruzioni era indicato che in caso di guasto al comando di climatizzazione l'impianto entrava in protezione
autoregolandosi sui 21°.
Inoltre farei controllare il funzionamento congiunto riscaldamento/webasto (sempre con examiner).
Se il problema dovesse persistere allora si dovrebbe fare una diagnosi con l'examiner.
Ricordo che sul libretto di istruzioni era indicato che in caso di guasto al comando di climatizzazione l'impianto entrava in protezione
autoregolandosi sui 21°.
Inoltre farei controllare il funzionamento congiunto riscaldamento/webasto (sempre con examiner).
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Grazie faro questa prova e faro sapere.
-
Ma che vuol dire ... Danno 38 ... Vuol dire che non li puoi regolare con i tasti? Non è un termometro che segna la temperatura interna, indica solo la temperatura da raggiungere, ma questo lo saprai già sicuramente.
Saluti - Roberto
-
- Contatta:
Si, in effetti non è chiaro.
Comunque se i 38° sono dati dal termometro della temperatura esterna (indicati in alto a sinistra del navigatore) allora è senz'altro da cambiare.
Per farlo si deve smontare la calotta verniciata dello specchietto retrovisore esterno destro
e rimuovere il gruppetto sensore che ha una capocchietta che spunta dalla carenatura dello specchietto stesso.
Bisogna anche smontare il pannello interno della porta e rimuovere lo specchietto dalla portiera.
Non c'è altra soluzione.
Per il problema del riscaldamento resta quanto detto prima.
Comunque se i 38° sono dati dal termometro della temperatura esterna (indicati in alto a sinistra del navigatore) allora è senz'altro da cambiare.
Per farlo si deve smontare la calotta verniciata dello specchietto retrovisore esterno destro
e rimuovere il gruppetto sensore che ha una capocchietta che spunta dalla carenatura dello specchietto stesso.
Bisogna anche smontare il pannello interno della porta e rimuovere lo specchietto dalla portiera.
Non c'è altra soluzione.
Per il problema del riscaldamento resta quanto detto prima.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
A me sull' audi è accaduto l'opposto sensore temp. esterna rotto marcava -40 gradi e come accendevi la macchina il riscaldamento partiva a manetta risolto sostituendo solo il sensore credo quindi che se a te non parte il riscaldamento è perche la macchina rileva 38 gradi e per quale motivo dovrebbe partire se fuori c'è caldo?
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
-
Parte in ogni caso perchè è un climatizzatore.
Ma non è per caso che tu abbia impostato involontariamente i gradi Farenheit invece che Celsius?
38 gradi Farnheit = 3,3 gradi Celsius
Non spiegherebbe comunque il fatto che il riscaldamente non parta, ma fai lo stesso la verifica reimpostando il display.
38 gradi Farnheit = 3,3 gradi Celsius
Non spiegherebbe comunque il fatto che il riscaldamente non parta, ma fai lo stesso la verifica reimpostando il display.
-
allego foto a riguardo del problema del riscaldamento.
- Allegati
-
- p2030010 (fileminimizer).jpg (109.9 KiB) Visto 454 volte
-
- p2030009 (fileminimizer).jpg (113.9 KiB) Visto 454 volte
-
- p2030008 (fileminimizer).jpg (115.24 KiB) Visto 454 volte
salve a tutti io penso che il problema venga dallo specchietto dx dal sensore esterno se riuscirai a cambiarlo e il problema si risolve vedrai che funzionera' in automatico anche il riscaldamento