fumo dal motore

Mercatino
Gallery
savquat

fumo dal motore

Messaggio da leggere da savquat »

ciao amici, oggi mentre ero in citta dopo una piccola tiratina (motore 2,4 20v diesel ) e iniziato ad uscire fumo dal cofano ant. con una forte puzza di olio cotto, presumo dal filtro antiparticolato, infatti dopo mi sono fermato appena ho spento e poi riacceso il fumo era sparito, come mai non mi era mai successo prima, :S bhuuu
capyuri

Re: fumo dal motore

Messaggio da leggere da capyuri »

Non e' che e' andato dell'olio sul basamento o sui collettori caldi ed e' bruciato? Il tubetto nero vicino all'asta dell'olio, quello del recupero vapori olio e' infilato bene nella sua sede? Magari e' uscito e butta olio sul motore...
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Oppure trasuda da un manicotto dell'intercooler e magari gocciola su una parte calda.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
savquat

non so il fatto è che appena ho spento e riaceso il problema non c'era più, e poi ho notato che quando faceva fumo il motore anche nella marmitta usciva fumo grigio chiara, un meccanico che era li mi ha detto che molto probabilmente era che si stava pulendo il filtro antiparticolato. Si ma prima non havevo avuto mai questo problema, sara mica intasato il filtro antiparticolato...
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

In effetti il fap si rigenera di solito in autostrada (quindi ad alta velocita'). Lo strano e' che abbia avuto fumo dal motore..
savquat

il fumo usciva di sotto nella parte anteriore, in pratica sotto i collettori di scarico credo
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Dunque savquat, la mia è 2.0 turbo ho avuto lo stesso problema. Solita procedura come la tua il fumo usciva dalla parte sinistra odore di olio cotto. Se non erro si erano rovinate le bronzine (spero di aver scritto giusto) sistemato il tutto è sparito.

Ciao Gianni
salvo2175

Messaggio da leggere da salvo2175 »

ciao anche io ho avuto lo stesso problema ma usciva dalla marmitta il maccanico mi ha detto che e partito il turbo
salvo2175

Messaggio da leggere da salvo2175 »

cmq buona sera a tutti sono nuovo del forum ho letto tutti i vostri post e vi assicuro che siete di gran aiuto
savquat

Ciao amici mio meccanico ha detto che forse l'attacco del filtro anche particolato che sfiata
Rispondi

Torna a “Thesis”