differenza tra condizionatore e climatizzatore
-
claudio
differenza tra condizionatore e climatizzatore
scusate ragazzi se torno sull'argomento ,ma sulla mia delta del 94 la mia sensazione rispetto alla lybra è che produceva piu aria fredda la delta, è normale quindi?OVVERO IL CLIMATIZZATORE produce meno freddo del condizionatore?Grazie
-
fiat1100d
Re: differenza tra condizionatore e climatizzatore
Il condizionatore dovrebbe buttare fuori aria più o meno fredda, a seconda di come la si imposta, senza effettuare un controllo della temperatura all'interno dell'abitacolo, mentre il climatizzatore si occupa di portare la temperatura al valore impostato: la differenza tra i due dovrebbe essere questa.
La diversa temperatura potrebbe essere dovuta alla diversa componentistica "frigorifera" utilizzata, o al refrigerante non più in buona forma.
La diversa temperatura potrebbe essere dovuta alla diversa componentistica "frigorifera" utilizzata, o al refrigerante non più in buona forma.
-
AngeloPax
Ciao Claudio,
io non so quali sono le tue aspettative al riguardo, ma se tutto l'impianto è ok ti posso assicurare che la Lybra "si raffredda" abbastanza.... penso anche gli altri possano confermare. Fai controllare tutto, e se lo hai già fatto, cambia elettrauto; io so che è sufficiente che la temperatura a minimo (LO) della bocchetta centrale sia inferiore a 8°. Buona notte
AngeloPax
io non so quali sono le tue aspettative al riguardo, ma se tutto l'impianto è ok ti posso assicurare che la Lybra "si raffredda" abbastanza.... penso anche gli altri possano confermare. Fai controllare tutto, e se lo hai già fatto, cambia elettrauto; io so che è sufficiente che la temperatura a minimo (LO) della bocchetta centrale sia inferiore a 8°. Buona notte
AngeloPax
-
Valerio Vanni
Claudio: se vuoi fare un confronto devi provare a mettere il climatizzatore nella scala più bassa della temperatura che gli richiedi.
In quel caso si comporta esattamente come un vecchio condizionatore, ovvero va "a tutto busso". La cosa non è molto salutare, specialmente se si hanno le bocchette puntate addosso.
Come prima cosa cerca di misurare la temperatura che esce dalle bocchette.
In quel caso si comporta esattamente come un vecchio condizionatore, ovvero va "a tutto busso". La cosa non è molto salutare, specialmente se si hanno le bocchette puntate addosso.
Come prima cosa cerca di misurare la temperatura che esce dalle bocchette.