DISPLAY Lybra
-
Stefano Avellino
DISPLAY Lybra
allora ragazzi, siccome avevo dei graffieti sul pannellino (o vetro) copri display ho pensato di comprare una pasta abrasiva specifica per display. Il risultato è ottimo, i graffi sono stati del tutto eliminati. Però purtroppo nn si è tolta quella patina tipo appannamento che a questo punto credo sia sul lato interno. Volevo sapere se c'è un modo per smontare questo pannellino e poterlo cosi' pulire anche dal lato interno. ciaooo
-
Ste87
Re: DISPLAY Lybra
guarda che non c'è nessun vetro a protezione del display.. c'è il display è basta...
-
Stefano Avellino
penso che nn mi hai capito, allora per display intendo esattamente i pixel del monitor... non sei a diretto contatto con i pixel del monitor, c'è uno strato di plexiglass o simile che copre lo schermo vero e proprio. E' quello che si graffia e si rovina nn certo il display vero e proprio.
-
mastro Titta
Mi dispiace contraddirti Ste, esiste e come una protezione, certamente non è vetro.
Il lavoro da farsi è un pò da gente con il pelo sullo stomaco, c'è da smontare l'ICS, iniziando dalle due paratie superiore ed inferiore, per poi passare a quelle piccolissime viti che tengono la mascherina frontale. Una volta fatto si apre, rimanendo agganciato nella parte sottostante .
Il lavoro da farsi è un pò da gente con il pelo sullo stomaco, c'è da smontare l'ICS, iniziando dalle due paratie superiore ed inferiore, per poi passare a quelle piccolissime viti che tengono la mascherina frontale. Una volta fatto si apre, rimanendo agganciato nella parte sottostante .
-
Stefano Avellino
ecco, come dice mastro titta, io mi riferisco proprio a quella protezione. In effetti smontando già l'ics mi ero fatto un'idea sul lavoro lungo da compiersi per riuscire a estrarre questo pannellino di protezione!
vabbè vedremo! grazie cmq!
vabbè vedremo! grazie cmq!
-
nitro
alla pag 25 di questo doc pdf, si vedono tutti gli strati:
http://www.clublybra.eu/ics1024/guide/I ... 0sharp.pdf
http://www.clublybra.eu/ics1024/guide/I ... 0sharp.pdf
-
Stefano Avellino
ecco perfetto, io parlo proprio di quello strato in alto a destra: "light pipe PMMA"... eh ma arrivarci fin lì!!