PORTE SCORREVOLI PHEDRA
-
PORTE SCORREVOLI PHEDRA
Buongiorno a tutti,
essendo nuovo a questo forum, parto con le presentazioni.
Mi chiamo raffaele, sono di Modena e sono proprietario di una lancia phedra 2.2 EMBLEMA FAP del 2003.
Sono contento della mia vettura, nonostante i suoi 10 anni di vita, tuttavia, negli ultimi mesi ha iniziato ad avere diversi problemucci, che purtroppo diversi meccanici, ahimè, non sanno risolvere (o non vogliono)....
Alcuni di questi inconvenienti li ho risolti "made at home" leggendo i preziosi consigli e le guide che ho trovato all'interno di questo forum, così, visto il problema che ho avuto stamani, prima di incorrere in inutili spese da meccanici incapaci, ho deciso di rivolgermi a voi.
Nello specifico, il problema riguarda le porte scorrevoli.
Questa mattina, alzatomi per andare al lavoro, incurante del freddo e del ghiaccio che aveva ricoperto totalmente la mia phedra, ho distrattamente premuto il tasto di apertura delle porte scorrevoli, invece di quello della serratura.
Le porte, ovviamente bloccate dal freddo non si sono mosse, ma semplicemente hanno tentato invano di aprirsi..
All'inizio non ci ho dato peso, sono partito e ad un certo punto, lungo la strada, la macchina ha segnalato sul display "più porte aperte" allora mi sono allarmato, in quanto le porte mi sembravano chiuse...
Mi sono accostato, sono sceso e ho notato che le porte scorrevoli, erano leggermente in fuori rispetto alla sede di chiusura...
Essendo ormai sciolto il ghiaccio, ho provato a premere nuovamente i tasti per aprirle e richiuderle... ma niente, nemmeno dall'interno... Ho provato con la maniglia esterna, ma nulla....
Sapete dirmi come posso fare... almeno per chiuderle e muovermi in sicurezza?
Saluti e grazie
Raffaele
essendo nuovo a questo forum, parto con le presentazioni.
Mi chiamo raffaele, sono di Modena e sono proprietario di una lancia phedra 2.2 EMBLEMA FAP del 2003.
Sono contento della mia vettura, nonostante i suoi 10 anni di vita, tuttavia, negli ultimi mesi ha iniziato ad avere diversi problemucci, che purtroppo diversi meccanici, ahimè, non sanno risolvere (o non vogliono)....
Alcuni di questi inconvenienti li ho risolti "made at home" leggendo i preziosi consigli e le guide che ho trovato all'interno di questo forum, così, visto il problema che ho avuto stamani, prima di incorrere in inutili spese da meccanici incapaci, ho deciso di rivolgermi a voi.
Nello specifico, il problema riguarda le porte scorrevoli.
Questa mattina, alzatomi per andare al lavoro, incurante del freddo e del ghiaccio che aveva ricoperto totalmente la mia phedra, ho distrattamente premuto il tasto di apertura delle porte scorrevoli, invece di quello della serratura.
Le porte, ovviamente bloccate dal freddo non si sono mosse, ma semplicemente hanno tentato invano di aprirsi..
All'inizio non ci ho dato peso, sono partito e ad un certo punto, lungo la strada, la macchina ha segnalato sul display "più porte aperte" allora mi sono allarmato, in quanto le porte mi sembravano chiuse...
Mi sono accostato, sono sceso e ho notato che le porte scorrevoli, erano leggermente in fuori rispetto alla sede di chiusura...
Essendo ormai sciolto il ghiaccio, ho provato a premere nuovamente i tasti per aprirle e richiuderle... ma niente, nemmeno dall'interno... Ho provato con la maniglia esterna, ma nulla....
Sapete dirmi come posso fare... almeno per chiuderle e muovermi in sicurezza?
Saluti e grazie
Raffaele
-
Re: PORTE SCORREVOLI PHEDRA
Quando le porte elettriche trovano ostacoli "vanno in protezione". Cioè si esclude il comando elettrico. Nel tuo caso il ghiaccio ha ostacolato l'apertura. Per ripristinare il tutto le apri e chiudi manualmente. Attivi e disattivi la chiusura centralizzata e vedrai che le porte si aprono nuovamente in automatico. Ho letto che sei di Modena....Molto fortunato sei vicinissimo ad uno dei guru Phedra del forum.
Cristian
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini
[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
-
Grazie della risposta,
purtroppo però ho provato a usare le maniglione esterne, ma non funzionano nemmeno quelle...
Sembra come se si fosse chiusa una serratura e bloccata.
Ora ho staccato la batteria e vediamo se dopo si riprende, altrimenti penso sia un bel problema.
Hai detto che sono vicino ad un guru? Chi sarebbe?
purtroppo però ho provato a usare le maniglione esterne, ma non funzionano nemmeno quelle...
Sembra come se si fosse chiusa una serratura e bloccata.
Ora ho staccato la batteria e vediamo se dopo si riprende, altrimenti penso sia un bel problema.
Hai detto che sono vicino ad un guru? Chi sarebbe?
-
IL GRANDE ANTONIO DI CARPI!
What else?
What else?
Re: PORTA SCORREVOLE DX
Salve, a me si è rotto il cuscinetto inferiore, adesso invece che scorrere la porta striscia nel binario. Qualcuno ha mai sostituito questo cuscinetto?
Ulysse Emotion
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
2.0 Multijet 120 CV
modello 2006
-
- Contatta:
Ciao Raffaele,
spero che tu abbia risolto.
Hai imparato dunque che con le Phedra bisogna avere attenzione e mai dare nulla per scontato.
spero che tu abbia risolto.
Hai imparato dunque che con le Phedra bisogna avere attenzione e mai dare nulla per scontato.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
-
Mai dato nulla per scontato 
Semplicemente è una vettura abbastanza complicata (a livello elettronico).
Comunque ho risolto (per fortuna) il tuotto semplicemente staccando la batteria, lasciandola addormentare scollegata per circa 1 ora, ricollegandola e aprendo le porte dall'interno, ho rifatto la calibrazione delle porte scorrevoli con il pulsante del telecomando e tutto è tornato alla normalità.
Grazie dei consigli
Raffaele
P.S. Potreste darmi l'indirizzo del meccanico di Carpi?

Semplicemente è una vettura abbastanza complicata (a livello elettronico).
Comunque ho risolto (per fortuna) il tuotto semplicemente staccando la batteria, lasciandola addormentare scollegata per circa 1 ora, ricollegandola e aprendo le porte dall'interno, ho rifatto la calibrazione delle porte scorrevoli con il pulsante del telecomando e tutto è tornato alla normalità.
Grazie dei consigli
Raffaele
P.S. Potreste darmi l'indirizzo del meccanico di Carpi?
raffaele.phedra Scritto:
-------------------------------------------------------
....
> P.S. Potreste darmi l'indirizzo del meccanico di
> Carpi?
Antonio Mo - Antonio Guidetti - Via Lama di Quartirolo interna, 22 Carpi 059 643762
Ciao
Marco
-------------------------------------------------------
....
> P.S. Potreste darmi l'indirizzo del meccanico di
> Carpi?
Antonio Mo - Antonio Guidetti - Via Lama di Quartirolo interna, 22 Carpi 059 643762
Ciao
Marco