Disattivare l'abs!?

Mercatino
Gallery
Luca (ilpolso)

Re: Disattivare l'abs!?

Messaggio da leggere da Luca (ilpolso) »

...e tu sei veramente simpatico. sai che stanno cercando nuovi talenti a zelig? ciao ; )
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

purtroppo ho il tuo stesso problema. entra l'abs per cavolate.
Secondo me è colpa dell'assetto troppo morbido !
Faby

Messaggio da leggere da Faby »

Complimenti a Gabry di poche parole ma espicito.. scusate l'ot
ezechieleFI

Messaggio da leggere da ezechieleFI »

ciao Luca,
hai pensato a dare una guardatina (fisicamente intendo,non con l'examiner)alle pinze e dischi,a tutto l'ambaradan insomma! puo' anche essere che basti dargli una tornitina ! io me la detti ai dischi della mia vecchia astra che aveva un difetto simile al tuo non avendo l'ABS.
Auguroni
eze
Kart60

Messaggio da leggere da Kart60 »

Ciao,
anch'io ho lo stesso identico problema: la tua idea (Luca) può effettivamente circoscrivere il problema. E' chiaro che potrebbe anche essere l'ABS che, con dischi o gomme non in perfette condizioni, si comporta in quel modo; in questo caso, disattivandolo non avresti più il problema ma l'ABS non sarebbe il responsabile! Comunque tienici aggiornato. Io, in verità, ho notato che la maggior parte delle volte che mi capita, o sono nei pressi di qualche dosso, o sono su una strada non perfettamente liscia, ecc. Comunque mi capita in frenate dove non mi aspetterei mai che l'ABS entri in funzione. Ho anche una Punto e, seppur con un impianto ABS meno recente e senza EBD, non entrerebbe mai in funzione in frenate dello stesso tipo. Non c'è qualcuno che ha risolto il problema?
Ciao,

Carlo.
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Il protagonista era con un giovane Tom Hanks e vi ricordate che macchine erano... noooo?
Erano le Fiat Regata uaaaaah! uaaaah! uaaaah!
Il comico era proprio immaginare che i giapponesi potessero produrre le Regata.
ViKo!
Luca (ilpolso)

in 80000 km con la 307 hDI non ho mai fatto entrare in funzione l'ABS......Io credo che sia troppo sensibile, e con gomme non perfette, con le sospensioni "morbide" ed è un eufemismo, entra in funzione per niente. Io domani tolgo il fusibile (se lo trovo), poi doppo mille km vi dico.....almeno se capisco che è l'ABS mi metto il cuore in pace....poi cambierò le gomme e le sospensioni.....ma prima per sicurezza mi faccio fare lo spurgo dell'impianto in garanzia dalla Lancia....non si sa mai che ci sia una bollicina nell'impianto frenante!?. ciao
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Sarà ma io resto nella casistica meccanica non elettronica.
Mi spiego , l'examiner non rileva problemi elettrici, quindi la centralina dovrebbe essere a posto.
Ma l'abs utilizza dei sensori di rotazione (mi pare) che potrebbero essere starati, quindi segnalare, al controllo, la normale efficenza ma, di fatto, lavorare male intrepretando male la rotazione ed inviando alla centralina il segnale di avvio dell'intervento che in effetti in quel momento non serve.
Ma tralascio l'ultimo periodo, potrei aver detto una sequela di c....te, chiedo scusa in anticipo, penso quindi che possa essere un tubo dei freni rovinato o una o più pinze che non lavorano bene magari con i pistoncini che possono andare a scatti.
Non penso dipenda dall'assetto morbido della vettura perchè la mia, che gli ammortizzatori li ha salutati da un pò, questo problema non lo dà.
Boh!

ViKo!
Luca (ilpolso)

ciao, ho tolto il fusibile dell'abs, e l'auto frena benissimo....solo che togliendo quel fusibile, non funziona il contakm e il tachimetro.....dopo 60 km mi si è accesa la spia dell'motore che inquina.....
ho rimesso il fusibile, ed è tornato tutto ok....trannel al spia ambra del motore che inquina....lunedi chiamo la lancia e la porto a vedere...comunque il problema freni è di meccanica e l'abs va bene....vi farò sapere ciao
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
io ho avuto lo stesso tuo problema dopo aver fatto sostituire a 180k km circa dischi e pasticche anteriori che si eano usurati
dopo il cambio ho avvertito frequenti inserimenti di ABS anche in frenate normali, mentre prima l'ABS credo di averso sentito solo un paio di volte
ora l'ABS si attiva di rado, ma all'inizio mi dava fastidio
l'examiner diceva tutto OK
Rispondi

Torna a “Lybra”