Disattivare l'abs!?
-
Luca (ilpolso)
Disattivare l'abs!?
Ciao Italia, io non riesco a risolvere il problema di frenata! Ricordate? Mi entra in funzione l'ABS a volte in situazioni che non ha senso (se è l'ABS). A questo punto per togliermi il dubbio e per andare in Lancia a dire cosa non va, volevo disattivarel'ABS, così mi faccio un migliaio di km e se l'inconveniente non si ripresenta vuol dire che il problema sta lì! Se si ripresenta lo stesso allora sono punto e a capo e vedrò di spurgare l'impianto.....Secondo voi si può disattivare? Tolgo il fusibile? O ne metto uno rotto (ma il risultato tra assente e rotto è lo stesso)? O dite che poi ci potrebbero essere altri malfunzionamenti?
Ciao e buon venrdì.
Ciao e buon venrdì.
-
Diego660KM
Re: Disattivare l'abs!?
Ciao, togli il fusibile, facilmente si accenderà la spia di malfunzionamento dell'abs, ma nulla di grave.
Ciao!
Ciao!
-
Gabry
può essere che non hai più dischi?? sulla mia 33 sportwagon coi dischi completamente distrutti la frenata faceva lo stesso effetto di quando entra in funzione l'abs (e sulla 33 l'abs non c'era)
-
Luca (ilpolso)
ma secondo te, un'auto nuova (io il primo proprietario) comprata un anno fa e con km 27000, può avere i dischi finiti? il problema l'ho riscontrato fin dall'inizio e la Lancia non è in grado di capire da cosa dipende, poichè il tester non da alcun errore.....e visto che l'hanno verificata più volte spero non siano davvero i dischi....; )
-
Gabry
scusa luca, non sapevo che ha 1 anno e 27.000 km... non ho letto il precedente post...
come non detto!
come non detto!
-
Valerio Vanni
>PERCHE' DISATTIVARLO VA COSI' BENE HO ANCHIO UNA LIBRA
Quindi?
Si sta parlando di fare della diagnostica.
Quindi?
Si sta parlando di fare della diagnostica.
-
Luca (ilpolso)
figurati...avevo capito....se fosse come dici tu sarebbe da ridere....tipo film di fabbrica di auto americana acquistata dai giapponesi, che per tenerla aperta concordano una produzione di 7000 auto al mese (mi pare) ed alla fine gli ultimi esemplari escono dalla fabbrica senza vetri, senza i dadi sulle ruote.....mi metterei a ridere per 2 mesi....ciao
-
Luca (ilpolso)
ragazzi....sono daccordo che va bene, ma a me capita che frenando lievemente e su fondo normale, il pedale del freno si comporta "come se" entrasse in funzione l'ABS. Allora per verificare se è o non è l'ABS dovrei percorrere un 1000 km senza.....se non mi ricapita l'inconveniente, vuol dire che ho trovato il problema e poi cercherò la soluzione. Se invece il problema si ripresenta anche con l'ABS disattivato, allora non saprei più dove sbattere la testa. Se qualcuno ha altre soluzioni, ben vengano...le provo tutte e poi mi metto a multimedializzarla.