Help, problema avviamento e accensione SPIA
-
longotimeo
Help, problema avviamento e accensione SPIA
Salve a tutti sono un possessore di MUSA 1.3 MJET , anno 2012 , da qualche giorno ho problemi di avviamento , solo la mattina, o dopo molte ore di sosta.
L'auto in fase di accensione presenta uno strano rumore (non saprei come descriverlo come se per 1 secondo non si volesse accendere/fosse ingolfata o la batteria scarica) e poi parte regolarmente, ma si accende un "triangolo giallo" sul display cruscotto e compare la scrita " STAR E STOP NON DISPO", dopo 5 minuti in moto, la spengo e riavviando non mi appare più sia la scritta , sia il triangolo e il rumore in accensione diviene normale.
Qualcuno ha qualche idea di cosa puo essere ?
Ieri mattina insieme al triangolo mi si è accesa anche la spia del key code, mal a macchina si è acces ugualemnte, ed è scomparsa dopo aver fatto riscaldare la macchina e riavviato il motore.
Grazie
L'auto in fase di accensione presenta uno strano rumore (non saprei come descriverlo come se per 1 secondo non si volesse accendere/fosse ingolfata o la batteria scarica) e poi parte regolarmente, ma si accende un "triangolo giallo" sul display cruscotto e compare la scrita " STAR E STOP NON DISPO", dopo 5 minuti in moto, la spengo e riavviando non mi appare più sia la scritta , sia il triangolo e il rumore in accensione diviene normale.
Qualcuno ha qualche idea di cosa puo essere ?
Ieri mattina insieme al triangolo mi si è accesa anche la spia del key code, mal a macchina si è acces ugualemnte, ed è scomparsa dopo aver fatto riscaldare la macchina e riavviato il motore.
Grazie
-
Francesco78
-
longotimeo
Re: Help, problema avviamento e accensione SPIA
L'auto ha 25.000 km
-
andri25883
stesso problema di cui ho parlato in questi giorni heheheheheh
o sarà il sensore giri come dice warner oppure batteria, candelette, valvola di non ritorno...
o sarà il sensore giri come dice warner oppure batteria, candelette, valvola di non ritorno...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
longotimeo
Anche a te esce la spia triangolo gialle e sul display la scritta che lo start e stop non dispo. ?!?!
-
andri25883
non ho lo start and stop...la mia 1.3, 90 cv è del 2007. ma sto lottando con l'accensione in queste ultime settimane :X
al di la della scritta sul computerino di bordo, i sintomi che presenti sono identici ai miei.
ho gia provveduto a cambiare batteria che aveva 6 anni. cambiate 4 candelette + cavi. non è cambiato nulla. a freddo mi parte sempre al secondo colpo e sembra ingolfata.
al di la della scritta sul computerino di bordo, i sintomi che presenti sono identici ai miei.
ho gia provveduto a cambiare batteria che aveva 6 anni. cambiate 4 candelette + cavi. non è cambiato nulla. a freddo mi parte sempre al secondo colpo e sembra ingolfata.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
longotimeo
Si ma mi sai dire se anche a te si accende qualche spia ?!?
-
andri25883
quella in basso col triangolo giallo con all'interno un punto esclamativo (!)
mi si è accesa una sola volta da quando ho di questi problemi. la spia indica un'avaria generica. fai collegare l'auto ad un computer diagnostico per saperne di piu...
mi si è accesa una sola volta da quando ho di questi problemi. la spia indica un'avaria generica. fai collegare l'auto ad un computer diagnostico per saperne di piu...
Benvenuto
-D La vettura non viene usata regolarmente ? Nel tuo caso sembra veramente la batteria, se hai possibilità di caricarla.
Attenzione che quella spia su Musa si illumina anche con presenza di condensa nel filtro gasolio che andrebbe cambiato ogni 20.000km.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]