l'auto parte al terzo colpo
Re: l'auto parte al terzo colpo
In effetti questo e' un inverno mite,qui' a Torino siamo sui 9 gradi di giorno,beati voi che ne avete 10 di piu'...!
In diagnosi non e' emerso nulla?Potresti mettere un sensore giri nuovo(spesso sfugge anche alla diagnostica quando da problemi)costa pochi euro.
In diagnosi non e' emerso nulla?Potresti mettere un sensore giri nuovo(spesso sfugge anche alla diagnostica quando da problemi)costa pochi euro.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
ciao warner. qualche settimana fa, l'elettrauto mi ha collegato l'apparecchiatura diagnostica alla centralina. non è uscito nulla di anomalo. potrebbe essere il sensore di giri come dici tu, ma se fosse quello il problema, dovrebbe verificarsi sempre e non alla prima accensione della giornata (almeno credo).
ho pensato anche alla valvola di non ritorno del gasolio.
per motivi lavorativi, uso l'auto solo il week end dal venerdi alla domenica. il resto della settimana (4 giorni e mezzo) resta ferma in strada, in pianura.
potrebbe esserci qualche nesso col fatto che resta ferma quasi 5 giorni a settimana?
ho pensato anche alla valvola di non ritorno del gasolio.
per motivi lavorativi, uso l'auto solo il week end dal venerdi alla domenica. il resto della settimana (4 giorni e mezzo) resta ferma in strada, in pianura.
potrebbe esserci qualche nesso col fatto che resta ferma quasi 5 giorni a settimana?
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Quindi adesso parte al secondo tentativo tutte le volte, sembra un problema di alimentazione.
-
andri25883
si sempre al secondo colpo, a meno che non insisto con l'accensione e parte al primo colpo dopo abbondanti 10 secondi.
pensavo fosse la batteria, dato che l'auto resta parecchi giorni ferma. le candelette anche sono nuove.
il motorino d'avviamento gira perfettamente comunque...
pensavo fosse la batteria, dato che l'auto resta parecchi giorni ferma. le candelette anche sono nuove.
il motorino d'avviamento gira perfettamente comunque...
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
-
andri25883
a quella maledetta valvola? ok ci aggiorniamo prossimamente allora 
comunque so che escludere la valvola, porta inevitabilmente problemi in fase di revisione, dato che i valori di inquinamento dei gas di scarico non risulterebbero piu a norma. il motore potrebbe beneficiarne in termini di prestazioni ma varie componenti come la turbina inizierebbero ad essere sollecitate molto di piu rispetto a prima...magari ci si ritrova qualche guasto in futuro.
comunque so che escludere la valvola, porta inevitabilmente problemi in fase di revisione, dato che i valori di inquinamento dei gas di scarico non risulterebbero piu a norma. il motore potrebbe beneficiarne in termini di prestazioni ma varie componenti come la turbina inizierebbero ad essere sollecitate molto di piu rispetto a prima...magari ci si ritrova qualche guasto in futuro.
Bhe no questo non e' esatto,i valori in revisione possono solo essere migliori,escludendo la valvola egr si evita che il collettore di aspirazione si riempia di fuligine,la vettura fumera' di meno,sara' piu' fluida ed i cnsumi migliorano.diciamo che e' un dispositivo anti-inquinamento solo sulla carta,spesso si verifica che si dia origine a strattonamenti e problemi vari.Sulla tua mjt bisogna intervenire in software centralina con apposito programma.Escluderla non porta assolutamente danni,io sulla Lybra ce l'ho esclusa da 4 anni,e da due esclusa sulla 1900 MJT,ho gia' fatto un sacco di vetture,anche BMW X3-X5,i benefici si notano subito.Unico neo ...sarebbe illegale....
Quindi diciamolo sottovoce.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
andri25883
è illegale escluderla? cioè l'officina dove porto solitamente l'auto potrebbe rifiutarsi di fare questo lavoretto?
a quanto ho capito, questa valvola è un pò come il filtro antiparticolato. se c'è bene ma se non cè è meglio ahhahahahah.
a quanto ho capito, questa valvola è un pò come il filtro antiparticolato. se c'è bene ma se non cè è meglio ahhahahahah.
In effetti in genere per sviare la cosa dicono che e' illegale,io stesso quando lo faccio...top-secret,la cosa buffa e' stata qualche mese fa in sede di revisione con la mia lybra,il limite di emissione per le euro 3 e' fissato ad 1.89 quando mi sono presentato alla visita oltre all'egr esclusa mi sono dimenticato anche di rimontare il kat originale il mio e' vuotato ebbene le emissioni riscontrate all'opacimetro furono 0,29...
Anche problemi di raggiungimento temperatura (ho la termostatica nuova)mai notato nulla di rilevante,anche con -10 raggiungo i 90 gradi in max 20min di strada.
La Musa dopo l'operazione e' passata da 17km/l a 19,8km/l.
Lybra 2400 mai scesa sotto i 19,6 km/l,prima di chiuderla era sui 16 e fumava come un turco.
Anche problemi di raggiungimento temperatura (ho la termostatica nuova)mai notato nulla di rilevante,anche con -10 raggiungo i 90 gradi in max 20min di strada.
La Musa dopo l'operazione e' passata da 17km/l a 19,8km/l.
Lybra 2400 mai scesa sotto i 19,6 km/l,prima di chiuderla era sui 16 e fumava come un turco.