scoperta da dove viene la puzza di gasolio
-
scoperta da dove viene la puzza di gasolio
Ehhhh ormai non ci sono i meccanici di una volta...warner tu dovresti esserci in ogni citta, clonati!!!!
Dunque...mentre tutto il cruscotto inferiore e il tunnel sono a farsi fare il colore, oggi ho deciso di montare la massa aggiuntiva. E mentre montavo la massa aggiuntiva cercavo di capire il motivo della puzza del gasolio dalle bocchetta dell aria (che secondo il "meccanico" poteva essere gasolio csduto dal vecchio filtro). Il vecchio filtro si è comportato egregiamente fino all ultimo. Evidentemente il "meccanico" ha montato male o di fretta il niovo di filtro. A macchina in moto cola vistosamente e perpetuamente da sotto il filtro (apparentemente dalla parte di attacco del sensore presenza acqua.
Dunque...mentre tutto il cruscotto inferiore e il tunnel sono a farsi fare il colore, oggi ho deciso di montare la massa aggiuntiva. E mentre montavo la massa aggiuntiva cercavo di capire il motivo della puzza del gasolio dalle bocchetta dell aria (che secondo il "meccanico" poteva essere gasolio csduto dal vecchio filtro). Il vecchio filtro si è comportato egregiamente fino all ultimo. Evidentemente il "meccanico" ha montato male o di fretta il niovo di filtro. A macchina in moto cola vistosamente e perpetuamente da sotto il filtro (apparentemente dalla parte di attacco del sensore presenza acqua.
claudio
Re: scoperta da dove viene la puzza di gasolio
ciao ,o è da stingere il sensore .....ma dubito :S che non sia stata cambiata la guarnizione del sensore e qui la perdita
molti mecc..... non la cambiano......
sarebbe bene sontarlo e verificare la guarnizione sotto.........
molti mecc..... non la cambiano......

sarebbe bene sontarlo e verificare la guarnizione sotto.........

-
Ma la guarnizione non viene fornita con il filtro nuovo?
claudio
Grazie Claudio per la tua stima,purtroppo come ha detto bene GIU ritengo che la perdita provenga proprio dal sensore,col nuovo filtro viene fornito il nuovo gommino che e' nel tappo bianco fornito,al posto di questo va avvitato il sensore avendo cura di togliere da quest'ultimo il vecchio gommino e dal tappo il nuovo.Molti per fare piu' rapidi svitano il sensore e lo riavvitano sul nuovo filtro col gommino vecchio ed a volte si verificano perdite.Dovresti tornare dal collega e farglielo notare,anche perché prima di consegnare una vettura si fa una verifica che tutto sia andato a buon fine,pensa ti fossi messo in viaggio autostradale quanto gasolio sprecavi....(td)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
E meno male che il gasolio non è infiammabile come la benzina , altrimenti...... flambè !!!

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Dai di buono c e che in meno di un giorno mi hanno ridato (al costo di 43 euro di materisle) il mio cruscotto "bombolettato" bejge....se sapessi come mettere le foto vi farei vedere il risultato. Signori...manco quando la comprai erano cosi le plastiche
claudio
-
Interni rimontati...a di poco spettacolari. La perdita è precisament: il sensore della pressione gasolio del filtro, la parte arancione, affianco allo spinotto integrato al tappo arancione c e tipo un prolungamento di plastica dove scola appunto il gasolio...ora..non so se li va un tubicino di richiam...ma perde da li.
claudio
Ottimo Claudio,parliamo della zona sotto al filtro,esso e' un sensore di rilevamento acqua,certamente il gommino come dicevo e' logoro.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Stesso problema avuto io un paio di mesi fa, gocciolava dal sensore presenza acqua sotto il filtro. Nel mio caso il meccanico tolse del tutto il sensore (non me lo disse neanche , me ne accorsi io:X) ma non me ne sono curato in quanto Warner mi spiegò che il filtro protegge comunque, cioé funziona ugualmente e si "risparmiano" possibili falsi allarmi. Ciao.
In effetti anche sulla mia l'ho eliminato,anche col filtro nuovo ogni tanto segnalava,senza il sensore e' piu' comodo fare lo scarico di condensa filtro basta infuilare la mano e svitare invece col sensore il filo si attorciglia,da fastidio.Questa operazione andrebbe fatta come da manuale di manutenzione ogni 5000km,ricordate dopo averla fatta di spegnere e riaccendere il quadro per 3 volte affinché il filtro si riempia nuovamente.