Ciao ragazzi,ho un piccolo problema con l'alzavetro post sx. Stamattina ho tirato giù il finestrino e a fine corsa ho sentito un rumoraccio tipo scricchiolio e quando so andato a tirarlo su saliva con molta fatica fino a che si è bloccato e adesso non viene più su,quindi ad andare giu ci va, è a salire che non funziona. Sapete cosa può essere?
P.S: Avete una guida da mandarmi per smontare il pannello e in tal caso come sostituire cosa si è rotto?
Grazie come sempre a tutti
alzavetro posteriore sx
-
Valerio Vanni
Re: alzavetro posteriore sx
A proposito di vetri posteriori: ho notato che quando si aprono non arrivano in fondo.
E' normale così per come è fatto lo sportello oppure no?
E' normale così per come è fatto lo sportello oppure no?
-
Zufiusto63
Comincia a dare un'occhiata su questo link: http://www.webalice.it/giankymis/nuova_ ... attini.htm
Il problema quasi sicuramente è lo stesso: rottura pattino alzavetro.
Quando si rompe un pattino alzavetro, non bisogna più insistere con l'alzavetri, altrimenti il cavo di acciaio che guida il vetro, esce dalla sede nel motorino elettrico e rischia di rovinare la vite senza fine in nylon.
Hai scritto che saliva con molta fatica e che si è bloccato....
Secondo me il cavo di acciaio è ormai fuori sede e quindi non è sufficiente sostituire il pattino, ma devi smontare tutto il gruppo alzavetro per rimettere in sede il cavo di acciaio.
........Esperienza insegna....
Ciao.
Zù.
Il problema quasi sicuramente è lo stesso: rottura pattino alzavetro.
Quando si rompe un pattino alzavetro, non bisogna più insistere con l'alzavetri, altrimenti il cavo di acciaio che guida il vetro, esce dalla sede nel motorino elettrico e rischia di rovinare la vite senza fine in nylon.
Hai scritto che saliva con molta fatica e che si è bloccato....
Secondo me il cavo di acciaio è ormai fuori sede e quindi non è sufficiente sostituire il pattino, ma devi smontare tutto il gruppo alzavetro per rimettere in sede il cavo di acciaio.
........Esperienza insegna....
Ciao.
Zù.
-
amos54
E' normale, oltre la sicura bambini porteriere post., c'è il vetro parapetto...ciao A--