preventivo motore 1600
Re: preventivo motore 1600
Svita in senso antiorario, l'ho svitato una volta sola, aspettiamo conferma.
ok ti ringrazio.......domani provero..........e ti so dire
TESTATE SECONDA SERIE
Simili alle testate di produzione della prima serie, con foro per l'attacco del contagiri meccanico (presente sulle prime Fanalino Corsa). Il foro viene chiuso da un tappo in ottone sulle vetture con contagiri elettronico. Materiale costruzione diverso. Inizialmente è stata apposta la punzonatura tra spinterogeno e collettore, poi con il tempo venne ritenuta inutile da FIAT e, quindi, in molte testate non c'è.
Alberi a camme di derivazione 818.140, bilanceri non lucidati, Impiego di valvole di minor qualità rispetto alle Livia, bulloneria marchiata FIAT
TESTATE SECONDA SERIE CON LA SIGLA AS
Sono di produzione FIAT ampiamente usate nei motorì della 1600 Sport e in molte 1600 HF costruite verso la fine della produzione (da fine 1971 al 1973). Il foro di attacco del contagiri è chiuso. I materiali impiegati sono di qualità inferiore e la lavorazione dimostra poca precisione nella fusione nei passaggi dell'acqua.
Simili alle testate di produzione della prima serie, con foro per l'attacco del contagiri meccanico (presente sulle prime Fanalino Corsa). Il foro viene chiuso da un tappo in ottone sulle vetture con contagiri elettronico. Materiale costruzione diverso. Inizialmente è stata apposta la punzonatura tra spinterogeno e collettore, poi con il tempo venne ritenuta inutile da FIAT e, quindi, in molte testate non c'è.
Alberi a camme di derivazione 818.140, bilanceri non lucidati, Impiego di valvole di minor qualità rispetto alle Livia, bulloneria marchiata FIAT
TESTATE SECONDA SERIE CON LA SIGLA AS
Sono di produzione FIAT ampiamente usate nei motorì della 1600 Sport e in molte 1600 HF costruite verso la fine della produzione (da fine 1971 al 1973). Il foro di attacco del contagiri è chiuso. I materiali impiegati sono di qualità inferiore e la lavorazione dimostra poca precisione nella fusione nei passaggi dell'acqua.
Uno slogan pubblicitario dell'epoca recitava: CI PENSA FIAT....e, purtroppo l'ha fatto veramente!
-
acca effe Scritto:
-------------------------------------------------------
> Uno slogan pubblicitario dell'epoca recitava: CI
> PENSA FIAT....e, purtroppo l'ha fatto veramente!
-D
-------------------------------------------------------
> Uno slogan pubblicitario dell'epoca recitava: CI
> PENSA FIAT....e, purtroppo l'ha fatto veramente!

gg
Non bisogna essere così negativi e pessimisti la fiat non ha rovinato solo la Lancia! L'Alfa Romeo soffre dello stesso problema.
La lancia e l'Alfa Romeo sono dei Marchi d'auto con un passato tanto prestigioso, che se dati in altre mani farebbero furore, purtroppo il futuro non cè! Ci vorrebbe un miracolo per gli appassionati, e bastonate per gli "altri".
La lancia e l'Alfa Romeo sono dei Marchi d'auto con un passato tanto prestigioso, che se dati in altre mani farebbero furore, purtroppo il futuro non cè! Ci vorrebbe un miracolo per gli appassionati, e bastonate per gli "altri".
Io non sono un conoscitore di strategie commerciali. Negli anni 60 i tre marchi principali italiani,avevano una loro fisionomia ben definita:
Raffinate prestigiose e rifinitissime le Lancia
Sportive le AlfaRomeo
Eccellenti nel campo delle utilitarie e vetture economiche le Fiat.
Non si può pretendere di stravolgere,come è stato fatto, tradizioni centenarie o quasi,per cercare spesso, inutile negarlo, l'economia a tutti i costi. Anche Lancia, Alfa Romeo,Autobianchi ed Abarth,sono state fagocitate e finite in mani sbagliate Diverso discorso invece per marchi ormai dati per spacciati, come Skoda e Seat,che attualmente producono delle gran belle autovetture, perchè hanno avuto la fortuna di cadere in mani "giuste",quelle del Gruppo VW.
Raffinate prestigiose e rifinitissime le Lancia
Sportive le AlfaRomeo
Eccellenti nel campo delle utilitarie e vetture economiche le Fiat.
Non si può pretendere di stravolgere,come è stato fatto, tradizioni centenarie o quasi,per cercare spesso, inutile negarlo, l'economia a tutti i costi. Anche Lancia, Alfa Romeo,Autobianchi ed Abarth,sono state fagocitate e finite in mani sbagliate Diverso discorso invece per marchi ormai dati per spacciati, come Skoda e Seat,che attualmente producono delle gran belle autovetture, perchè hanno avuto la fortuna di cadere in mani "giuste",quelle del Gruppo VW.
do Ragione a gerardoc...............
si sono visti poi i risultati...........riguardo alla lancia
mi riferisco ai Rally........Stratos,, s4, e non parliamo del mito che poseggo......la Delta integrale evo..........danto polvere atutti..........a tutti
e fino adesso nessuno ha ragiunto i Rekord della Delta.
io penso che a quell epoca la fiat non voleva piu investire, nella fulvia, perche oramai era passata di moda, e la sua storia l aveva gia scritta.
cosi la penso io
si sono visti poi i risultati...........riguardo alla lancia
mi riferisco ai Rally........Stratos,, s4, e non parliamo del mito che poseggo......la Delta integrale evo..........danto polvere atutti..........a tutti
e fino adesso nessuno ha ragiunto i Rekord della Delta.
io penso che a quell epoca la fiat non voleva piu investire, nella fulvia, perche oramai era passata di moda, e la sua storia l aveva gia scritta.
cosi la penso io
Deltamen,con le auto che hai menzionato,stai sempre parlando del passato.La vita va avanti e non si può riposare in eterno sugli allori.Oltretutto hai nominato macchine non certo alla portata di tutte le borse. Se andiamo a parlare di sport,ti porto l'esempio delle cronoscalate,terreno a me più congeniale. Nelle varie classi dei gruppi N ed A,,si parla solo francese nelle classi minori e giapponese e tedesco nelle maggiori. E le italiane dove sono? Non dimentichiamo una cosa: Le gare automobilistiche sono state da sempre un ottimo veicolo pubblicitario per le Case.
Tienici informati sul costo totale del motore quando avrai finito, sono curioso di sapere a quanto arrivi.
Ciao
Ciao