smontaggio plancia
smontaggio plancia
salve a tutti sono nuova del forum ho una lancia y del 2001 qualcuno sa spiegarmi bene come si smonta ho delle lampadine bruciate grazie a tutti in anticipo
Re: smontaggio plancia
ciao..
la plancia centrale.. o quella in basso dove sono le manopole..?
per quella in basso tira via la manopolina centrale,è messa ad incastro, sotto c'è una vite a brugola da 3 mm, poi apri il posacenere, arrivato a fine corsa lo devi tirare con un po' di forza verso l'alto facendo anche un po di forza a destra e sinistra, una volta tolto se ti da' fastidio togli anche il connettore dell'accendisigari, ora devi togliere le altre due viti a brugola che sono ai lati messe in perpendicolare in questo modo......I .... una a destra e una a sinistra, in questo modo liberi la mascherina che dovrebbe toglieresi senza problemi, attenta a togliere le lampadine perchè gli alloggiamenti spesso sono cotti dal calore e se premi troppo per tirar via la lampadina si rompono e finiscono dentro, poi è difficile riprenderli....usa delle piccole pinzette oppure un tubetto della stesso diametro della lampada che va a forzare un po' sulla lampadina in modo da incastrarla un pochino....e poi tiri e la sfili...
la plancia centrale.. o quella in basso dove sono le manopole..?
per quella in basso tira via la manopolina centrale,è messa ad incastro, sotto c'è una vite a brugola da 3 mm, poi apri il posacenere, arrivato a fine corsa lo devi tirare con un po' di forza verso l'alto facendo anche un po di forza a destra e sinistra, una volta tolto se ti da' fastidio togli anche il connettore dell'accendisigari, ora devi togliere le altre due viti a brugola che sono ai lati messe in perpendicolare in questo modo......I .... una a destra e una a sinistra, in questo modo liberi la mascherina che dovrebbe toglieresi senza problemi, attenta a togliere le lampadine perchè gli alloggiamenti spesso sono cotti dal calore e se premi troppo per tirar via la lampadina si rompono e finiscono dentro, poi è difficile riprenderli....usa delle piccole pinzette oppure un tubetto della stesso diametro della lampada che va a forzare un po' sulla lampadina in modo da incastrarla un pochino....e poi tiri e la sfili...
devo cambiare le lampadine delle manopole che sono spente e non si vede niente grazie proverò ma le 2 viti a brucola che dici tu sono quelle vicino allo stereo?
no..no sono, sotto nella parte superiore del vano posacenere non sono a vista le devi trovare con le dita, segui il perimetro della mascherina, dove finisce in basso quasi ai lati ci sono due viti, una a destra e una a sinistra
guarda è facilissimo sono solo tre viti a brugola da 3 mm, puo' sembrare un paradosso ma potrebbe essere piu' difficile togliere le lampadine, se i supporti dove sono alloggiate vanno a finire dentro... non si riprendono quasi piu'
Salve sn nuova del forum io vorrei capire invece come smontare la centralina dell'aria condizionata della mia lancia y anno 2006 ,poiché devo sostituirla con una nuova che ho acquistato..pare che viti non ve ne siano...l'autoradio viene via con facilita però poi sembra difficoltoso estrarla appunto(Central.quella con i pulsanti dell'aria e manopole.)sxo in un vostro aiuto grazie e.
Benvenuta
-D attendi info dagli amici forumisti.