preventivo motore 1600

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gerardoc

Re: preventivo motore 1600

Messaggio da leggere da gerardoc »

Chiederei almeno di smontare la testata e misurare l'alesaggio che dovrebbe essere 82 mm (Se il blocco cilindri non è mai stato rettificato).
deltamen

Messaggio da leggere da deltamen »

se lui oviamente melo permette di smontare la testata...

riguardo ai nummero motore, testata....corispondono?
deltamen

quello che sicuro , controllare la compressione...........penso che sia meno invadente
acca effe

Messaggio da leggere da acca effe »

Si, ma come fai a controllare la compressione? Per farlo è necessario far compiere alcuni giri al motore, con il motorino di avviamento,e con il manometro inserito nei fori delle quattro candele, alternativamente.L'ideale, secondo me, sarebbe convincere il venditore a smontare la testata. Potresti trovare con il venditore un accordo in questo senso: Tu ti accolli le spese di smontaggio e rimontaggio,se qualcosa non andasse bene. Potresti così verificare se il cilindro ha ancora margini per una rettifica, come dice giustamente Gerardo, e far fare in una rettifica la prova idraulica di tenuta della testata. Se tutto fosse a posto, ti porteresti via il motore parzialmente smontato (tanto è da sottoporre ad una bella revisione comunque). Se invece qualcosa, come testa o cilindro fossero irrecuperabili, ti accolleresti l'importo della mano d'opera di smontaggio e rimontaggio. Si tratterebbe al massimo di un paio di centinaia di euro.Considerato il valore di quello che vai ad acquistare, secondo me, come si suol dire, il gioco vale la candela. Io, almeno, questa proposta la farei.
deltamen

ho aquistato il motore con ,tutto completo con carburatori solex 42.....pompa Aqua....pompa olio alternatore... con mecanismo incluso per gas,
piu accensione con relativi cavi.........ho fatto abbassare il prezo .....per convincerlo che stava mal messo...........(anche se non e)
avrei una richiesta riguardo ai pezzi dove ordinarli............sapete darmi delle dritte
grazie a tutti
Alessandro reghini

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Ma scusate, i carburatori del 1600 non sono da 45?
Cordialita'
Sandro
gerardoc

Solo per il motore 10/16 tutti gli altri (Stradali) Da 42mm
deltamen

oggi mi sono messo a lavoro a smontare il motore...quello che ho notato che nella testata ce il contagiri........
che versione e la prima o la seconda........

e poi ho notato che vicino al motorino di avviamento non ce il nummero motore
gerardoc

se la testata ha l'attacco per il contagiri è punzonata 1970, la flangia dove monta il motorino deve essere marchiata 540, se non lo è non è grave in termini di funzionalità , però "toglie punti"al motore 1600, anche questo è un segno di riconoscimento
dovresti guardare il monoblocco se gli attacchi dell'alternatore sono in fusione , o se uno dei due è sovrapposto/ imbullonato con le stesse viti della pompa acqua.
deltamen

e sopraposto.......abbulonato l alternatore.............
Rispondi

Torna a “Fulvia”