Fine produzione Flavia Convertibile

Luca VX
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 apr 2009, 10:56

Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da Luca VX »

Sembra sia stata già fissata la data di fine produzione per la Chrysler 200/Flavia Convertible: fine ottobre 2013.
Sappiamo che la nuova Chrysler 200 berlina sarà presentata a gennaio a Detroit. In questi ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali non avrà una versione Lancia Flavia berlina per l' Europa. Questo può essere vero, e significherebbe una mossa in più per la scomparsa della Lancia a fine vita dei modelli attuali.
Però non significa affatto, come alcuni dicono, che assisteremo ad un ritorno del marchio Chrysler in Europa, cominciando da questa nuova 200.
Marchionne guarda solo il portafogli: se non é viabile montare un motore diesel (e magari anche un benzina 1.8 sui 200 cv) per l' Europa da vendere come Lancia, meno lo é con la marca Chrysler, visto che dopo solo 3 anni dovrebbe oltretutto spendere soldi anche per montare nuovamente la rete di vendita Chrysler.

Saluti,

Luca VX
DeltaHPE
Messaggi: 12157
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non si sà come commentare ... (queste notizie si commentano da sè) mettendola con una battuta (anche se non c'è molto da ridere) si può dire che questi pezzi sono già da collezione anche da nuovi, quindi afrettatevi ...
DeltaGt
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 mar 2010, 09:49

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da DeltaGt »

Tanto tuonò che piovve. Ormai le avvisaglie della chiusura del marchio Lancia si rincorrono da anni (tanto da farlo dichiarare apertamente anche all'A.D. maglionato). Certo non si poteva pretendere di tenere in piedi un marchio clonando solo i modelli della casa madre o rimarcando carrozzoni americani. La beneamata ormai stà in piedi quasi esclusivamente con Ypsilon, tra l'altro prodotta in Polonia. Questa è la tragica verità. Poi che riapra o meno la rete Chrysler in Europa fa davvero poca differenza. Certo che il Voyager dovrà trovare il modo di distribuirlo a meno di non utilizzare la rete Lancia.
Buona giornata.
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da Gianluca »

Francamente non ci mancherà,è stato come un trapianto che il corpo ha rigettato. Per me è solo una conferma delle scarse capacità di Marchionne e del suo attuale management, di "leggere" gli umori del vasto pubblico di automobilisti, ed interpretare i suoi gusti.

Non è solo un discorso di Lancia, basta contare i modelli dell'intero Gruppo e confrontare l'offerta di altri. L'effetto "caramella" proprio di 500L,Ypsilon,Mi.To non è una coincidenza. E' una scelta deliberata di percorrere una certa strada di design industriale. Poi, l'assenza di family feeling per i 3 brand da "tiro" (quando gli altri lo rincorrono e raggiungono con grinta), fa capire quanto bisogno ci sia oggi di un "reset" anche all'interno delle varie Direzioni del Gruppo...
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Giorgio
Messaggi: 3053
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:48

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da Giorgio »

Chi ha scelto la strada dei tanti modelli non è che stia meglio del gruppo Fiat
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09 ... le/716222/
appietta57
Messaggi: 984
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da appietta57 »

si ma gli altri le station wagon e le cabriolet continuano a produrle....e a venderle !!!

Oltre che a fare ricerca e partecipare alle corse.

E' il de profundis dell'industria italiana, la perdita delle eccellenze, con l'affidamento a "capitani" frettolosi...la storia insegna...dall'Olivetti, alla Telecom in poi...quanto abbandono di innovazione tecnologica e quanti posti di lavoro persi...

In questo il presidente del consiglio ha ragione: un popolo di autolesionisti.


MODERATORE: ESATTO (tu)
Luca VX
Messaggi: 187
Iscritto il: 17 apr 2009, 10:56

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da Luca VX »

Come già anticipato, ottobre é stato l' ultimo mese di produzione per Chrysler 200/Lancia Flavia Convertibile.
Dei due modelli in totale in ottobre ne sono state fabbricate 1.988. Non si conoscono i dati per separato, però naturalmente sono quasi tutte Chrysler.
Parlando con un dirigente FIAT di Torino, mi ha detto che con i bassissimi numeri di vendita che ha, con lo stock di Lancia Flavia disponibili in Europa, contano di poter tenere il modello in listino fino alla fine di giugno 2014.
Saluti,
Luca VX
paolo5m
Messaggi: 208
Iscritto il: 12 gen 2014, 14:49

Re: Fine produzione Flavia Convertibile

Messaggio da leggere da paolo5m »

auguri a te che devi venderle...
Lancia Fulvia 1300 berlina 2° serie 1971
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”