sostituzione ammortizzatori y 99
sostituzione ammortizzatori y 99
salve
sono da poco possessore di una Y del 99 e mi sono iscritto per scambiare consigli e opinioni con persone che ne sanno piu di me.
vorrei sostituire gli ammortizzatori alla Y, ed ho trovato in internet varie offerte per cui chiedo la vostra opinione su cosa comprare.
1 se acquisti questo kit non ti arriveranno monroe ma ben si pitteri e violini come qualita e superiore con garanzia 24 mesi (100euro) per 4 ammort.
2 4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN LANCIA Y (125euro)
3 2 AMMORTIZZATORI SACHS posteriore (60 euro)
4 2 Ammortizzatori Posteriore KYB KAYABA (70euro)
5 2 Ammortizzatore Boge posteriore Lancia Y (74 euro)
6 2 MONROE Ammortizzatore posteriore LANCIA Y (70 euro)
quale marca va meglio?
meglio sostituire tutti e 4 o solo 2post?
grazie a tutti
sono da poco possessore di una Y del 99 e mi sono iscritto per scambiare consigli e opinioni con persone che ne sanno piu di me.
vorrei sostituire gli ammortizzatori alla Y, ed ho trovato in internet varie offerte per cui chiedo la vostra opinione su cosa comprare.
1 se acquisti questo kit non ti arriveranno monroe ma ben si pitteri e violini come qualita e superiore con garanzia 24 mesi (100euro) per 4 ammort.
2 4 AMMORTIZZATORI BILSTEIN LANCIA Y (125euro)
3 2 AMMORTIZZATORI SACHS posteriore (60 euro)
4 2 Ammortizzatori Posteriore KYB KAYABA (70euro)
5 2 Ammortizzatore Boge posteriore Lancia Y (74 euro)
6 2 MONROE Ammortizzatore posteriore LANCIA Y (70 euro)
quale marca va meglio?
meglio sostituire tutti e 4 o solo 2post?
grazie a tutti
Re: sostituzione ammortizzatori y 99
meglio sempre sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori, ho sentito dire bene dei blistein,leggermente piu'duri degli originali, degli altri piu' o meno sempre per sentito dire sono tutti abbastanza simili e su stesso livello, vediamo se risponde qualcuno che ha avuto esperienza dirette con qualche marchio dei sopracicati
Io eviterei SACHS e Monroe,ottimi i BILSTEIN ed i KAYABA,i primi che hai citato PITTERI li ho conosciuti quando li cercavo per la mia Delta GT (i piu' a buon mercato che ho trovato)ti posso dire che van bene,ma tieni presente che li ho su un auto storica che percorre pochissimi km annui,ne avro' fatti 2000 circa da quando li ho ho montati,la taratura e' tipo Kayaba non e' male sulla durata non posso essere preciso.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[size=large]salve
grazie per le risposte ai miei quesiti, sono incerto se cambiare solo i posteriori che sono rumorosi o tutti e quattro.
dato che l'auto a percorso 180mila KM e non credo siano mai stati sostituiti gli anteriori pensavo di sostituirli tutti.
dovei fare altri lavori secondo voi.
grazie mille per il supporto
grazie per le risposte ai miei quesiti, sono incerto se cambiare solo i posteriori che sono rumorosi o tutti e quattro.
dato che l'auto a percorso 180mila KM e non credo siano mai stati sostituiti gli anteriori pensavo di sostituirli tutti.
dovei fare altri lavori secondo voi.
grazie mille per il supporto
Benvenuto
-D con quel kilometraggio cambiali tutti e quattro non ha senso cambiarne solo 2, prendi in considerazione anche di sostitire le molle perchè il kilometraggio c'è, lo smontaggio è unico dovresti aggiungere la spesa delle molle che non dovrebbe essere eccessiva.

grazie del consiglio
le molle sono da sostituire tutte quattro?
le molle sono da sostituire tutte quattro?
Beh la Y non e' un auto pesante,le molle certo non saran nuove di zecca,ma almeno gli ammortizzatori li cambierei tutti e 4.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie dei consigli
avrei una domanda che non riguarda gli ammortizzatori da fare...
possibile che sulla y non abbiano collegato i retronebbia?
il tasto c'e ma se lo premo torna indietro a mo di pulsante e non come per i fendinebbia
che se lo premi rimane premuto fino alla successiva pressione
e non si accende neppure la luce spia.
nel fanale le lampade ci sono e sono funzionanti.
grazie
avrei una domanda che non riguarda gli ammortizzatori da fare...
possibile che sulla y non abbiano collegato i retronebbia?
il tasto c'e ma se lo premo torna indietro a mo di pulsante e non come per i fendinebbia
che se lo premi rimane premuto fino alla successiva pressione
e non si accende neppure la luce spia.
nel fanale le lampade ci sono e sono funzionanti.
grazie
Non è che si è rotto il pulsante ? Prova a baypassarlo facendo ponte e verifica anche se il relè dedicato (che dovresti trovare sul manuale di uso e manutenzione) è presente. Tornando alle molle prova a sentire quanto costano, perchè non avrebbe senso rismontare tutto fra 20.000 o 30.000 km per montarle.
Penso anche io ad un guasto all'interruttore.(tu)