Regolazione chiusura porte
Regolazione chiusura porte
Ciao Ragazzi... in autostrada ieri mi si è aperta due volte la portiera guidatore. La Fulvietta ha le guarnizioni giro porte nuove e forse questo impedisce un po'co la chiusura...devo proprio sbatterle. Si possono regolare le serrature? grazie Sampy
Re: Regolazione chiusura porte
Certo che si possono regolare.Devi armarti di santissima pazienza e provare e riprovare. Niente di strano, però, che le guarnizioni nuove non siano identiche come spessore alle vecchie..A volte capita.
Normalissimo con le guarnizioni nuove! Vedrai che con il passare del tempo prendono forma ed il problema sparisce.
...ma devo agire sullo spuntone fissato al telaio porte? Grazie Sampy
Devi registrare dal vano porta. Accertati prima che le guarnizioni siano piazzate correttamente. Anche una guarnizione mal montata nella parte anteriore,può creare spessore e non far chiudere le porte come si deve.
ciao a tutti e buon anno! mi sai indicare su quali registri devo agire per regolare la serratura sulla porta? grazie Sampy
Dai fogli SAT
Scusa, dovrai girare le fpto, o lo schermo..
Scusa, dovrai girare le fpto, o lo schermo..

- Allegati
-
- foto 4.jpg (104.6 KiB) Visto 1020 volte
-
- foto 3.jpg (137.93 KiB) Visto 1020 volte
-
- foto 2.jpg (132.53 KiB) Visto 1020 volte
-
- foto 1.jpg (150.94 KiB) Visto 1020 volte
grazie... però non credo sia un problema di guarnizioni...direi più il blocchetto serratura...in pratica dovrei fare si che la parte della porta sia un po' più avvicinato al perno sulla carrozzeria...
Se ho capito bene,vorresti avvicinare la porta alla carrozzeria. Il blocchetto nella porta è fisso.E' registrabile invece quello sulla carrozzeria. Bisogna andare per tentativi, sino a trovare il punto in cui la porta si chiuda senza doverla sbattere troppo e una volta chiusa non abbia gioco. Questo se parliamo della stessa cosa.