Ciao a tutti!
Oggi mentre tornavo a casa da lavoro, mettendo in moto, partendo ho sentito come un colpo proveniente da sotto ( a cui non ho dato troppa importanza ) parto tranquillamente e dopo poco mi accorgo che è accesa la spia con un lucchetto giallo, non dandogli importanza proseguo il viaggio e fin li tutto ok. Mettendo però in folle e inserendo il freno a mano noto che il motore fa un rumore stranissimo e la spia è ancora li, decido di portare la mia Musa in officina e li mi spegnono e riaccendono semplicemente la macchina e la spia scompare, la mia domanda è:
Mi hanno detto che può essere che la macchina non abbia riconosciuto la codifica della chiave oppure che le batterie del telecomandino si stanno quasi per scaricare, è possibile ?
Accensione spia Lucchetto Giallo
Re: Accensione spia Lucchetto Giallo
Si è possibile che non ti abbia riconosciutro la codifica, ma la scarica delle batterie del telecomando non influisce sull' avviamento della vettura, ma solo sulla centralizzata della chiusura e apertura delle porte tramite il telecomando, in poche parole se si scaricano puoi usare solo la chiave.
-
andri25883
La spia gialla con un lucchetto è la spia del code. Normalmente si accende solamente all'avviamento e poi si spenge subito. Se resta accesa, va riprogrammato il body computer in una concessionaria Fiat.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Andri25883: Speriamo di no anche perchè quando il capo officina mi ha visto mi ha detto che dopo di questa la macchina è da benedire

Il tutto si è risolto con un semplice riavviamento della macchina, spegnendola e riaccendendola
Il tutto si è risolto con un semplice riavviamento della macchina, spegnendola e riaccendendola
-
andri25883
vabbe era una sciocchezza...meglio cosi 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...