lybra multimediale: disturbi video e audio (fischio) a macchina in movimento

Mercatino
Gallery
stefano

lybra multimediale: disturbi video e audio (fischio) a macchina in movimento

Messaggio da leggere da stefano »

Salve a tutti!
Scrivo sempre riguardo all'impianto multimediali che ho appena istallato sulla mia lybra!

Allora...ho provato un po' tutto il sistema a macchina in corsa, in movimento. Purtroppo appena accendo il "lettore" ravviso un piccolo disturbo video (linee orizzontali nell'immagine) anche se poco percettibile, ma soprattutto un disturbo audio, cioè il classico fischietto che "imita" il suono del motore (aumenta all'aumentare dei giri e viceversa). Quindi se anche sto con macchina in moto il rumore è impercettibile, appena accelero il rumore si sente in maniera direttamente proporzianale al numero di giri motore! Ovviamente aumentando il volume dell'audio aumenta anche questo suono ed è fastidioso! E' un problema di assorbimento giusto? Sapete dirmi come posso risolverlo eliminado questi disturbi? Sarebbe davvero la perfezione, perchè questo è un problema molto fastidioso (nn tanto per i film e video che in movimento nn guardero', piuttosto per l'audio quando vorro' ascolta mp3 e altro a macchina in movimento). Ricordo che come lettore ho istallato l'amstrad dnx300.

Fatemi sapere, magari molti di voi hanno avuto lo stesso problema e lo hanno pure risolto! Mi fareste un grosso piacere! Grazie!

ciaoo
Maximilian

Re: lybra multimediale: disturbi video e audio (fischio) a macchina in movimento

Messaggio da leggere da Maximilian »

Salve... Il problema devira da una probabile schermatura non "a regola d'arte". La schermatuta serve per eliminare i disturbi delle medio basse frequenze, come quelle che si sentono con il motore in moto, e servono per non far interferire segnali con frequenze diverse. Per ovviare a questo inconveniente che nulla a che vedere con l'assorbimento di corrente dell' I.C.S. o di altre fonti esterne (ricorda.....segnali e frequenze) ti consiglio di fare una semplice ricerca di: filtri antidisturbo autoradio.
Questo problema è piu' vecchio di me e con gli anni è stato risolto....
Saluto
Massimo
stefano AVELLINO

Re: lybra multimediale: disturbi video e audio (fischio) a macchina in movimento

Messaggio da leggere da stefano AVELLINO »

grazie, gentilissimo e chiarissimo!
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao Stefano, prova a seguire anche i consigli di KLA e Giankymis sul post http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 11&t=56895 ciao A--
stefano AVELLINO

ti ringrazio amos! Cmq, facciamo un breve resoconto della situazione!

Innanzitutto dopo il primo giorno, noto che il problema sia praticamente quasi del tutto scomparso... nn so se cambia a seconda che io veda film su dvd, o altro, fatto sta che ieri provando dei film (su dvd riscrivibile) mi aveva dato questo fastidioso problema, oggi provando dei videoclip e musica (sempre su riscrivibile) il problema sia impercettibile! L'unica cosa è che provando degli mp3 da penna usb, in movimento sembra ci siano degli sfasamenti nell'audio, ma non so bene da cosa possa dipendere, cmq da fermo nn lo fa.

CMQ dopo una breve ricerca pare che la soluzione al problema sia questa:

1) istallare un filtro antidisturbo per autoradio, per quanto riguarda i disturbi audio

2) istallare un condensatore da 2200 uf 25v collegato in parallelo sull'alimentazione (anche a valle vicino al lettore).

Però nn conosco di che natura sarà il miglioramento, qualcuno che ha provato queste soluzioni, o ha altre soluzioni, saprebbe dire di più??? Dai così almeno andiamo sul sicuro :)

Ah, ho letto anche di saldare il pin 21 della scart, puo' essere una soluzione?

infine una cosa, qualcuno di voi sa dirmi perchè in molti videoclip, l'audio è sfalsato rispetto al video? sul pc vanno bene, mentre messi su DVD riscrivibile, e provati nel DNX300 danno questo problema.
stefano AVELLINO

Approposito, ma qualcuno di voi sa per caso se esiste un dispositivo simile al DNX300 che integra anche un sintoTV? Sarebbe il massimo!!!

io per ora ne ho visti solo completi di display, ma senza uscita SCART RGB, necessaria per i nostri impianti multimediali nella LYBRA (ne ho uno con display 9 pollici che oltre a lettore divx e porta usb ha anche digitale terrestre, tv analogica, ingresso memorie SD e Line-IN audio+video compositi per collegare altre periferiche).

Sarebbe il massimo se ci fosse qualcosa del genere ma senza display e con uscita SCART RGB. Chiedo troppo???

Pensate però a vedere anche la tv nella nostra lybra!
Rispondi

Torna a “Lybra”