Cambio rotto
Cambio rotto
Premetto che ho usato la funzione cerca ma invano.
Da un po di giorni il mio cambio dava problemi, per carità, cambiava correttamente le marce, ma nel cambiare sentivo la leva fare un po di difficoltà. Questa sera, vado per cambiare (in mezzo al traffico) e la leva va a vuoto, la marcia è inserita e sono dovuto tornare a casa con la seconda. La frizione reagisce regolarmente, sembra solo che si sia staccato qualcosa tra la leva ed il cambio vero e proprio. Aspetto consigli ed aiuti vari, più naturalmente (se a qualcuno fosse già capitato), un importo sommario della spesa, grazie.
Da un po di giorni il mio cambio dava problemi, per carità, cambiava correttamente le marce, ma nel cambiare sentivo la leva fare un po di difficoltà. Questa sera, vado per cambiare (in mezzo al traffico) e la leva va a vuoto, la marcia è inserita e sono dovuto tornare a casa con la seconda. La frizione reagisce regolarmente, sembra solo che si sia staccato qualcosa tra la leva ed il cambio vero e proprio. Aspetto consigli ed aiuti vari, più naturalmente (se a qualcuno fosse già capitato), un importo sommario della spesa, grazie.
Re: Cambio rotto
Benvenuto, puoi essere indirizzato nelle varie sezioni a seconda del modello e trovare persone che ti possono consigliare correttamente, ma ci devi almeno dire il modello ? 

Oddio, scusate, ho una lancia lybra sw del 2000 1.9 jtd. Mi sono già informato da un mio amico, che mi ha riferito che potrebbe trattarsi di alcuni cuscinetti presenti tra la leva ed il cambio stesso, però vorrei consulenze un po più professionali. Grazie e scusate ancora per la svista.
Il collegamento tra leva e cambio é composto da due cavi Bowden .
Quasi sicuramente s'é n'è rotto uno.
Quasi sicuramente s'é n'è rotto uno.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Grazie. In passato avevo già scritto su questo forum e devo dire che ho trovato molta competenza e professionalità.
Prima che si rompere sentivo "cricchiare" sotto la mano. Se così fosse sai per caso dirmi quanto particelle più o meno? Un mio collega parlava di cuffie o cuscinetti...
ti ha risposto bene elettriko il cambio a una funzionalità con due cavi Bowden ,
sicuramente si sarà rotto uno dei due oppure tutti e due, non si notano cuscinetti vedi allegato ciao........
sicuramente si sarà rotto uno dei due oppure tutti e due, non si notano cuscinetti vedi allegato ciao........

- Allegati
-
- leva cambio con cavi.jpg (132.59 KiB) Visto 501 volte
Confermo quanto detto dagli amici.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Sapevo di poter contare sulla vostra saggezza, ma non mi spiego una cosa, come mai non sento (non so come spiegarmi ) le marce... Il cambio si muove liberamente non ha più scatti, come se non andasse più sui soliti binari... Più di così non do come farmi capire, scusate.