Consigli

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giancarlo_gianky

Consigli

Messaggio da leggere da giancarlo_gianky »

Ciao a tutti amici e buon anno. E' un po' che non bazzico da queste parti, ma ogni tanto do una sbirciata a questo bel forum.
Non sono un grande appassionato di auto, quindi chiedo un consiglio a chi segue il settore più di me.
Ho una Phedra agosto 2004 che sta per arrivare ai 120.000 km (quindi capite che la uso pochino, casa-lavoro e qualche viaggio), e fra alti e bassi - solite beghe che tutti conosciamo - è un'auto che mi piace molto e mi soddisfa.
Compiendo ella i 10 anni (mai tenuta un'auto per così tanto tempo) mi viene la tentazione di cambiarla, prendendo una Voyager o meglio una Freemont - per restare in "tema" salviamo l'economia italiana!
Mi chiedo: vale la pena spendere un bel po' di € per altre auto che forse nn sono poi tanto migliori della Phedra? Se decido di tenerla come faccio ad evitare che mi spunti furoi una bega a settimana, cosa che mi esaspera? Ho già ordinato il cambio cinghia, ma ho una serie di cose da sistemare (bip bip retromarcia-assorbimento batteria da parte dell'Rt che ho dovuto mettere "sottochiave"... sedili rovinati, vetri fari rovinatissimi...) Insomma: vale la pena spendere soldi nella Phedra che ormai forse vale meno di quello che costa manutenzionarla? Perché la tentazione del giocattolo nuovo è forte ;-)
Abito a Cattolica... forse un viaggetto a Carpi... che dite? Un caro saluto a tutti...
claudio170hp

Re: Consigli si uno

Messaggio da leggere da claudio170hp »

non sono un esperto ma certo un consiglio lancista ci sta (:P) dunque hai un dilemma una phedra da sistemare ho comprare ( voyager o freemont ) per me non ci sono dubbi

meglio la phedra ma non una volta ma cento volte :D al limite ne trovi una in buone condizioni e vai per altri 10 anni minimo visto che non fai tanti km

hai visto bene la voyager dietro i sedili sono della famosa panda nulla a che fare con la comodissima Phedra ( la mia è un salotto )

e non sto scherzando la freemont è un vero fuoristrada nulla a che fare con Phedra io l'ho appena comprata trovata sul mercato in buone condizioni un 170 hp Grigio Bernini platium con tutti i sensori a posto la precedente era una Lancia Z del 99 2.1 12 vsx tenuta dal 2004 al 2013 Blu royal a malincuore rottamata il motore andava benissimo ma le condizioni della regione Lombardia mi ha messo alle strette non poteva più circolare" euro 2 ( una boiata pazzesca la mia aveva il catalizzatore e valvola egr ) ... Claudio
Alfredo@blulanciA

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Condivido il pensiero di Claudio, con poche centinaia di euro la risistemi a dovere, non mi piace nè il Freemont nè il Voyager nè il minchionne.
Se proprio vuoi una nuova vettura prenditi una 170cv con pochi km, controllata a dovere e con 14/18.000 euro viaggi ancora in prime class.
La mia ne ha ormai 200.000 e sembra nuova, sto parlando di meccanica ma anche di interni e vernice esterna,certo devi affidarti alle persone giuste....
il resto già lo sai...
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Considerando i 10 anni della tua PH e considerando che hai occhi puntati su due altri cessi su ruote di stile americano ti consiglio una 170 platino con c.a che si trovano buone intorno ai 15.000€
Ho fatto questa scelta dopo aver avuto una ph 2.2 del 2003 con la quale ho percorso 365.000 km.:siccome aveva dei lavori da fare con ,in ultimo la fiancata destra, ho preso lo scorso gennaio del 2013 una 2.2 170 cv c.a. del 09/2009 platino full optional ( senza tetti apribili)per 14.000€ con 108.000 km ( ex NLT della ARVAL)
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 208,871070
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
paolo f.

Messaggio da leggere da paolo f. »

Anche io ho avuto lo stesso dilemma, provenivo da una phedra emblema superaccessoriata (xenon, tetti, ecc.) del 2003 perfetta, ma non volevo rischiare e sia freemont che voyager in fondo non mi convincevano.
Alla fine ha prevalso il buon senso e ho preso una phedra 2010 pochi km c.a. con tetti, xenon. pelle e va alla grande sono soddisfattissimo.
Paolo f.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”