perdita di potenza e all'improvviso rumore metallico
Re: perdita di potenza e all'improvviso rumore metallico
michele73 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, la mia lybra si è fermata
> totalmente. Secondo pistone bucato. Totale lavoro,
> intorno alle 1500,00€ più o meno. Prendere un
> motore usato il meccanico mi ha detto che come
> somma (compresa sempre di manodopera e tagliando
> completo) siamo li. Per il momento tolgo
> l'assicurazione e la parcheggio. Peccato una
> bellissima macchina.
Sarei curioso anche io di scoprire la causa,e' andata fuori fase desumo,e' stata tolta la testa motore?Sicuri che sia effettivamente bucato il pistone?
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, la mia lybra si è fermata
> totalmente. Secondo pistone bucato. Totale lavoro,
> intorno alle 1500,00€ più o meno. Prendere un
> motore usato il meccanico mi ha detto che come
> somma (compresa sempre di manodopera e tagliando
> completo) siamo li. Per il momento tolgo
> l'assicurazione e la parcheggio. Peccato una
> bellissima macchina.
Sarei curioso anche io di scoprire la causa,e' andata fuori fase desumo,e' stata tolta la testa motore?Sicuri che sia effettivamente bucato il pistone?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
anche un iniettore mal funzionante potrebbe a lungo andare bucare un pistone....o sbaglio?
-
No no....
Potrebbe capitare su un benzina che gira molto magro e soffre di detonazione.
Potrebbe capitare su un benzina che gira molto magro e soffre di detonazione.
Capita anche sui diesel,gli iniettori pompa VW lo han causato spesso.
Pero' mi pare una diagnosi un po' affrettata,senza smontare la testa soprattutto.
Pero' mi pare una diagnosi un po' affrettata,senza smontare la testa soprattutto.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Problem capitato anche ad un amico con una 147.
Un iniettore invece di spruzzare in modo corretto nebulizzando il carburante , lo spruzzava concentrato in un solo punto : la pressione del getto , e l'aumento di temperatura causato dalla combustione anomala gli ha causato un bel buco nel cielo del pistone.
Un iniettore invece di spruzzare in modo corretto nebulizzando il carburante , lo spruzzava concentrato in un solo punto : la pressione del getto , e l'aumento di temperatura causato dalla combustione anomala gli ha causato un bel buco nel cielo del pistone.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Classico...
Scusate il ritardo nel rispondervi. Prima di tutto buone feste a tutti. La testata non è stata smontata, ma il meccanico ha scaricato l'olio, ha tolto la sottocoppa e con una chiave faceva girare il motore. Da qui si è accorto che la seconda biella ( partendo da dx) si bloccava Secondo lui è sicuramente un pistone..
Auguroni anche a te.La fase motore e' stata verificata?Mi sa tanto di valvole piegate probabilmente la cinghia ha saltato qualche dente
Secondo te quale è stata la causa? La distribuzione è stata fatta male? Pezzi scadenti? Da premettere che da quel lavoraccio, sono stati fatti 30000 km. Errore umano o semplicemente sfiga?
Guarda ti dico solo che io quando ebbi il disastro del motore dovuto alla famigerata puleggia conduttrice(basta che leggin il relativo post)avevo appena cambiato tutto appunto da circa 30.000 km....